Serie D: Vittoria esterna per 0-3
A
3^ Giornata Campionato Serie D Regionale
LPM Mondovì – VBC Savigliano SINECURA 0-3 (18-25, 19-25, 21-25)
Gara in esterna per la squadra del coach Porello, oggi andiamo a Mondovì o meglio nella succursale Carru’ per affrontare le padroni di casa.
E la gara aveva diverse valenze, vuoi per il fatto che la VBC era reduce da due sconfitte per 3-2 e quindi assai vogliosa di riscatto e vuoi perchè oggi incontriamo una squadra con una età media assai simile alla nostra (anche leggermente inferiore), per cui un banco di prova.
Ebbene, chiudiamo la pratica per 3-0 con una prestazione forse non all’altezza delle due precedenti ma comunque concreta per il risultato ottenuto.
Dovevamo vincere e così abbiamo fatto.
Nel primo set i coach Porello/Brunetti partono con Galletto L., Gallina, Costamagna, Galletto M., Soffientino C., Morengo con Tomatis nell’usuale ruolo di libero.
Sul 3-10 per la VBC leggero infortunio di Galletto M. che è costretta ad uscire per il ri-acuirsi di un mal di schiena sostituita da Carta.
Il set prosegue con un netto dominio VBC fino al 9-20 quando un rilassamento generale consente alle brave avversarie di recuperare parzialmente il gap fino al 18-25 definitivo …… 0-1 noi.
Nel 2° set regna un equilibrio iniziale con un 11-11 che esprime una sostanziale parità.
Il tira e molla continua fino al 17-17 quando la VBC fa lo strappo determinante chiudendo il parziale per 19-25 portandosi sul 0-2……BENE! (ma non benissimo …..dice una canzone).
Nel 3° set commettiamo la leggerezza di credere che la gara sia finita ed invece sale in cattedra Vicolungo dell’LPM che in battuta ci mette in difficoltà.
5-1, 10-5, 14-10 con la VBC a rincorrere.
Ma oggi per noi è “la gara 0”, vogliamo i tre punti e con un buon rush finale le recuperiamo andando a chiudere per 21-25 intascando quindi i conseguenti 3 punti che ci consentono un “ritorno in carreggiata” in classifica.
Sabato prossimo alle ore 20.30 gara casalinga con in programma il derby contro il Volley Marene attuale capolista del campionato ……. avanti ragazze!!
le ragazze : Soffientino F., Galletto L., Carta, Galletto M., Costamagna, Macrì, Magliano, Racca, Tomatis, Milanesio, Gallina, Morengo, Soffientino C., Galletto G.
i coach : Porello Marco, Brunetti S.
il tabellino : Carta 15, Galletto M. 1, Gallina 8, Morengo 5, Macrì 1, Galletto L. 1, Soffientino C. 9, Costamagna 2
Ecco le foto di Silvano
https://photos.app.goo.gl/Vyu6MrwtQSkNV4mX2