Serie D : Vittoria per 3-1 con rischiooooo a Busca.
5^ Giornata Campionato Serie D Regionale
Volley Busca – VBC Savigliano SINECURA 1-3 (24-26, 25-21, 22-25, 24-26)
Oggi era in programma un incontro a Busca contro le locali attualmente seconda forza del campionato.
A rendere la gara ancora più interessante il fatto che la palestra di Busca è storicamente “ambiente ostile” per i nostri colori con prestazioni raramente all’altezza della situazione.
Ebbene, oggi conquistiamo il bottino pieno al termine di una gara sempre sul filo del rasoio con un alternarsi di situazioni pericolose che potevano costare care e quindi il fatto di tornare a casa con i tre punti in palio acquista un valore aggiunto ancora maggiore.
Oggi sicuramente non siamo stati brillantissimi ma …… di positivo c’è il fatto che le rotazioni effettuate dal coach durante l’incontro hanno comunque dato i frutti sperati con formazioni variabili in ogni set e con protagonisti parziali sempre differenti.
E quindi oggi va bene così, volevamo continuare la nostra scalata alla vetta e il terzo posto temporaneo conferma la bontà del lavoro VBC.
Tante le considerazioni da farsi, Giada Morengo ancora a riposo parziale, Giulia Galletto ancora assente ma in fase di recupero ed una gara che già nel primo set evidenzia un sostanziale equilibrio.
Vinciamo noi 24-26 dopo un inizio set a noi favorevole ed un proseguio in affanno ……. 0-1 VBC.
Nel 2° set siamo sempre a rincorrere ed il 25-21 Busca è servito …..1-1.
Nel 3° set partiamo malissimo …6-1 Busca per poi ribaltare il risultato sul 9-12 VBC.
Finita? Giammai!! Andiamo sotto ma rimontiamo bene ed il 21-25 definitivo ci premia …. 1-2 VBC.
IL 4° set è un thriller, bene fino al 14-18 VBC che sembra definitivo per poi tramutarsi in 22-21 Busca.
Il 24-26 finale sancisce il 1-3 per la VBC con un bel sospiro di sollievo……..tutti a casa!!!!
Sabato prossimo alle ore 20.30 gara casalinga contro la SA.FA Torino con l’obbiettivo dichiarato di continuare la nostra scalata.
Brave ragazze, continuate a lavorare.
le ragazze : Soffientino F., Galletto L., Carta, Galletto M., Costamagna, Macrì, Magliano, Racca, Tomatis, Milanesio, Gallina, Morengo (cap), Soffientino C., Galletto G.
i coach : Porello Marco, Brunetti S..
il tabellino : Carta 9, Galletto M. 14, Gallina 9, Galletto L. 1, Soffientino C. 13, Soffientino F. 4, Costamagna 4, Magliano 8, Macrì 5