U18 : Travolto per 3-0 anche il Cuneo
8^ Giornata Campionato interprovinciale U18
VBC Savigliano MERCATO’ – Cuneo Granda Cuneo 3-0 (25-18, 25-11, 25-18)
Domenica sera di volley a Savigliano per la VBC MERCATO’ che abbatte l’ostacolo Cuneo con un 3-0 ineccepibile.
Gara importante perchè il Cuneo arriva a Savigliano da capolista virtuale (due punti in meno ma una gara in meno) e la VBC che deve e vuole fare il colpaccio.
E ci riesce in relativa scioltezza vincendo una gara sicuramente non bella ma …… volevamo vincere e l’abbiamo fatto per cui ……..
Nel primo set partiamo a razzo e siamo subito 4-1 e 11-4 con il Cuneo ad avere già esaurito i time-out senza riuscire a fermare le vampare bianco-blu.
Commettiamo in questo set ben 6 errori in battuta ma il 25-18 ci arride …….1-0 per noi.
Nel 2^ set non c’è storia e il 25-11 evidenzia una gara assolutamente a senso unico con i nostri colori sugli scudi.
La gara scorre veloce anche nel 3^ set, il gap si fa subito pesante per le avversarie e nonostante qualche errore di troppo chiudiamo set ed incontro per 25-18 e quindi 3-0 …….tutti a casa con la VBC a festeggiare il neo primato in classifica.
Capolista! Ora la VBC è capolista a due gare dal termine del campionato, siamo in vetta in quella posizione fondamentale per avere un ranking favorevole nella fase 2^ del campionato, quella con le squadre di Torino.
Prossima gara di U18 nuovamente in casa contro l’El Gall alle ore 18.00 del 10 Dicembre e la vittoria dovrà essere di rigore.
Le ragazze: Lucia Galletto, Francesca Magliano, Silvia Demichelis, Chiara Soffientino, Giulia Costamagna, Francesca Rocca, Gloria Carta, Camilla Racca, Giada Morengo (cap), Valeria Milanesio, Arianna Tomatis, Francesca Soffientino, Ester Gallina
i coach : Marco Porello, Alessandro Cabutto
il dirigente: Valerio Galletto
il tabellino : Carta 10, Morengo 8, Soffientino F. 3, Soffientino C. 9, Costamagna 6, Gallina 3, Galletto 4, Demichelis 6
a breve in GALLERY le fotografie della serata