U16 Reg : Sconfitta casalinga contro Arona/Pavic Romagnano per 2-3

10^ Giornata Campionato U16 Regionale

VBC Savigliano  TEKFIRE  – Arona Pavic Romagnano    2-3       (21-25, 21-25, 25-17, 25-18, 10-15)

Oggi era in programma  l’ultima  giornata della 1^ fase del girone regionale con la VBC TEKFIRE ad ospitare l’Arona/Pavic con un solo risultato a disposizione (3-0 interno) per poi comunque sperare nei favori altrui (che comuque non sarebbero arrivati).

Ed invece ……. perdiamo 2-3 abbandonando quindi il campionato Regionale e tornando in ambito provinciale ……peccato!

Purtroppo a questo livello non sono ammesse grosse pecche e noi oggi (ma non solo oggi) abbiamo dimostrato alcune carenze purtroppo importanti.

Certo è che ogni anno è sempre più dura mantenere il livello (e lo dimostra anche l’esclusione al pari nostro dell’ Involley Chieri l’anno scorso campione regionale).

E’ altrettando vero che oggi l’avere sbagliato ben 25 battute (un set intero e tantissime in rete) denota alcune carenze mentali non perdonabili già a questi livelli…….dovevamo essere migliori!

Un certo Karch Kiraly (mostro sacro americano del volley degli anni ’80 e ’90 disse che “…il servizio è l’unica tecnica del volley che è totalmente sotto il tuo controllo…..”) e oggi onestamente non siamo state all’altezza sparacchiando spesso a caso.

E ora ……. ritorno al campionato provinciale dove dovremo provare a riconquistare il pass per la fase  finale Regionale di quest’anno e l’accesso a quello dell’anno prossimo.

Sicuramente un’impresa difficile ma non impossibile……………..nothing is impossible!

Occorrerà essere tra le prime  3 classificate della provincia e assolutamente davanti al Cuneo (che attualmente sta dominando il campionato provinciale) per guadagnare il 3° ed ultimo posto valido per la provincia di Cuneo essendo già definitivi quello dell’ LPM e dell’ El Gall (anche loro l’anno scorso accedettero alle regionali in questo modo).

Sarà dura ma ……… non provarci sarebbe un sacrilegio ….. noi ci saremo ad appoggiare il gruppo che dovrà continuare a lavorare per raggiungere l’obbiettivo agognato.

le ragazze : Mana, Vigna, Milanesio V., Milanesio S., Bosio (cap), Rocca,  Racca, Priolo, Marengo, Audisio, Demichelis, Fea, Vasserot

i coach: Porello M., Villois S.

il dirigente : Bosio L.

il tabellino : Rocca 6, Demichelis 25, Mana 7, Audisio 1, Marengo 4, Bosio 3, Vigna 3, Vasserot 10, Fea 8

2017-12-18T11:33:46+00:00