U18 : Risultato clamoroso …..o forse no!!!!
U18 : Torneo BEARWOOL a Biella
La VBC Savigliano griffata SINECURA e MERCATO’ sbanca Biella aggiudicandosi il Bearwool Volley nella categoria U18 in una finale a senso unico vinta nettamente con il punteggio di 25-14, 25-15.
Grandissima soddisfazione tra le fila VBC per un risultato cercato, voluto ed ottenuto grazie ad un team che si è dimostrato coeso negli intenti e determinato al punto giusto.
La gara di finale si è rivelata una pura formalità con la VBC nettamente superiore al Team Volley Novara che niente ha potuto contro le nostre ragazze.
Fantastica come sempre la cornice della finale con il Pala Forum Biella gremito di pubblico festante e con la VBC SINECURA/MERCATO’ ad alzare al cielo il prestigioso trofeo.
LA LOCATION
Dopo anni di bettole, quest’anno la cabala degli alberghi ci riserva una dimora storica.
Davvero stupenda la location che ci viene data, con le ragazze sistemate in due alloggi da 6 persone ciascuno all’interno di un castello alle porte di Biella in una atmosfera magica e di altri tempi.
Tutto spettacolare a cominciare dalle camere delle ragazze e alle suite di allenatori e dirigenti , davvero una fortuna dal punto di vista logistico.
IL GIRONE DI QUALIFICAZIONE
Il nostro era il girone C con Volley Scurato, Volley Bellinzago, Volley La FOLGORE TO ed il Volley Occhieppese.
Tutto facile nella gare del girone di qualificazione con 4 gare vinte 2-0 e con un dominio netto delle nostre ragazze su avversarie mai messe in condizione di impensierirci , davvero delle buone gare dove tutto il team ha timbrato il cartellino.
I QUARTI DI FINALE
Qui abbiamo incontrato la squadra torinese del Moncalieri/Lingotto che parte fortissimo mettendoci sotto per 1-5 ma …….. è bastato sistemare qualche cosa mentalmente e la gara termina 2-0 per la VBC in una escaletion di prestazione.
LA SEMIFINALE
In semifinale va in scena quella che molti definiscono una “finale anticipata”.
Incontriamo le padroni di casa del BonPrix Biella che sostenute da un folto pubblico cercano il pass per una per loro “solita” finale.
Ma quest’anno c’è la VBC di mezzo e ……. non si passa!!!
Il risultato di 2-0 ci premia giustamente in una gara dove ci permettiamo il lusso di commettere ben 15 e 11 errori, e nonostante ciò vinciamo e conquistiamo LA FINALISSIMA!!!!!
LA FINALE
Alla finalissima arrivano quindi la VBC Savigliano SINECURA/MERCATO’ ed il Team Volley Novara che in semifinale hanno avuto la meglio rispettivamente su BonPrix Angelico Biella e Volley Montalto Dora.
Giocare al Palaforum non è semplice (per noi è la 2^ esperienza), enormi gli spazi e prendere le “misure” non è facile ma ……le ragazze vogliono la vittoria dopo un girone di qualificazione vinto nettamente per cui ……tanta fiducia.
Davvero da brividi la presentazione “all’americana” del match con l’ingresso in campo con “l’occhio di bue” puntato e tutto il contorno …tanta roba.
Ed in effetti non c’è gara, con un 25-14 25-15 che la dice lunga sul divario tecnico in competizione …….davvero tanta VBC con tutte le attaccanti ad affondare i colpi nel burro e con la difesa a fare il resto.
Davvero brave le nostre ragazze che conquistano così il gradino più alto del podio arricchendo la “vetrina trofei” della VBC con il BearWool 2018.
VBC Savigliano SINECURA/MERCATO’ – Team Volley Novara 2-0 (25-14, 25-15)
le ragazze : Carta, Morengo, Gallina, Galletto, Soffientino C., Soffientino F., Racca, Demichelis, Rocca, Magliano, Tomatis, Milanesio.
i coach: Porello Marco, Casale Marco
il tabellino : Morengo 9, Carta 14, Gallina 8, Soffientino C. 4, Soffientino F. 3, Galletto 3
IL POST GARA
Tanti i complimenti ricevuti a fine gara dagli addetti ai lavori, la VBC vince e convince e il premio a Giada Morengo con MVP della finale premia ulteriormente la bontà del gruppo.
Come detto quindi una vittoria di squadra con tutte le attrici a contribuire al meritatissimo successo.
Davvero una bella avventura quella del BearWool Volley 2018 che ci consegna una ulteriore prova delle “bontà del progetto” e che farà sicuramente da stimolo per il proseguio di stagione con tantissimi obbiettivi ancora da cogliere.
I RINGRAZIAMENTI FINALI
Un enorme GRAZIE alle ragazze ….. Giada, Ester, Gloria, Lucia, Arianna, Camilla, Silvia, Francesca S., Chiara, Francesca M., Francesca R., Valeria….che sono state encomiabili per dedizione nonostante raffreddori e febbre.
Un grazie allo staff tecnico/dirigenziale “tartassato ” dall’influenza che nonostante ciò ha portato a casa un risultato storico.
Un grazie a Livia e Tiziana sempre presenti a tifare bianco-blu anche contro 30 tifosi avversari (e a pestare i piedi per farsi sentire)
Cogliamo l’occasione inoltre per ringraziare il B.C. GATORS per averci noleggiato uno dei loro furgoni.
Infine un enorme GRAZIE a Enzo, Claudia, Chiara, Silvano, Amedeo, Teresa, Salvatore, Guido, Liliana, Roberta, Massimo e Simona che si sono sobbarcati il viaggio (prendendo ferie) per essere presenti alla nostra finale ….. ci avete fatto davvero un enorme piacere!!!
CONCLUSIONE
Scusandomi ancora per la mancanza degli articoli in tempo reale (non ho più il fisico) terminiamo così nel migliore dei modi il momento dei tornei di fine/inizio anno.
Un 1° posto storico che premia un gruppo (in pratica la serie D meno due ragazze) che tante soddisfazioni sta dando e che tanti obbiettivi ha ancora nel proprio mirino …… ma ora basta con gli elogi……..ora si torna a lavorare per altri obbiettivi quindi forza e coraggio, altre scalate ci aspettano.
A breve le foto di Massimo e Silvano della finalissima.