Serie D : Importantissimo 3-0 contro una diretta concorrente
14^ Giornata Campionato Serie D Regionale
VBC Savigliano SINECURA – Volley Leinì 3-0 (31-29, 25-15, 25-13)
Ripresa del campionato per le ragazze di coach Porello oggi supportato in panchina da coach Casale.
Arrivava a casa nostra quel Leinì che all’andata (nella 1^ di campionato) ci inflisse la prima delle due sconfitte del girone di andata per 3-2 per cui una squadra sicuramente attrezzata e quindi vogliosa di dimezzare l’attuale gap nei nostri confronti ammontante a 6 punti.
Dall’altra parte la VBC SINECURA desiderosa di continuare (soprattutto in casa) quel cammino verso “la meta” e quindi assolutamente determinata e concentrata per far bene.
Ebbene, la VBC SINECURA non stecca infliggendo un netto 3-0 alle quotate avversarie volando “in fuga” a +7 dalla terza forza del campionato e a +9 dalle quarte.
Onestamente non ci facciamo mancare stasera un brivido freddo lungo la schiena.
Nel primo set partiamo benissimo e per il 90% del set dominiamo le avversarie con vantaggi che oscillano tra i 3 e i 6 punti, 4-0, 12-8, 16-13, 20-16 e 23-17.
Ma sul più bello quando tutto sembra “segnato” ecco la n. 7 del Leinì che in battuta “ci fa del male …… molto male” .
E noi perdiamo temporaneamente i nostri riferimenti con l’avversario che ci trafigge ripetutamente e che ci riagguanta avendo addirittura 4 palle set tra l’incredulità del folto pubblico presente (che ringraziamo per il sostegno).
Sembra FINITA ……. ed invece la VBC SINECURA dimostra per l’ennesima volta la propria tempra e il set “finisce a noi” per 31-29 ……… con un pizzico (grosso pizzico) di apprensione ma con tanto tanto cuore!
Passato lo spavento …..da qui in poi …..dominio VBC, con un secondo set che parte addirittura per 9-2 per finire 25-15 con 9 (ben 9) errori gratuiti che però non compromettono il parziale……….si vola!
2-0 ed una VBC SINECURA che non molla l’osso neanche nel 3° parziale .
Anche qui tanta VBC che impone nettamente la legge del più forte (almeno oggi) con un parziale che termina addirittura meglio con un 25-13 inequivocabile nonostante i 6 errori punto.
Di qui in poi E’ SOLO FESTA con le piccoline VBC che vengono a ballare insieme alle “grandi” per una gioia collettiva per un risultato importantissimo ma soprattutto per una prestazione nuovamente di spessore tecnico/agonistico.
Siamo state brave a sorprendere le più scafate avversarie e a metterle in difficoltà a partire dal servizio (nonostante le 16 battute sbagliate …..troppissimissime!!!)
Ora, tra 7 giorni, …….voleremo a Bandito per affrontare la capolista Libellula.
Andremo a giocare senza nulla da perdere a casa come detto dei 1^ della classe ……..FORZA RAGAZZE!!!
le ragazze : Soffientino F., Galletto L., Carta, Galletto M., Costamagna, Macrì, Magliano, Milanesio, Gallina, Tomatis, Morengo (cap), Racca, Soffientino C.
i coach : Porello Marco, Casale Marco
il dirigente : Galletto V.
il tabellino : Carta 16, Morengo 1, Galletto M. 9, Gallina 13, Galletto L. 1, Soffientino C. 10, Soffientino F. 3
E ora ancora una parola sulla SORPRESA DEL GIORNO!
La dirigenza VBC arrivando oggi in palestra ha trovato una graditissima novità.
Il gruppo allenatori ha regalato alla dirigenza VBC un fantastico tabellone gigante, ricco di STORIA VBC dal 2012 ai giorni nostri con moltissime fotografie “storiche”. Davvero una grande emozione per noi …….. GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTI I COACH!!
Fermatevi a vederlo …..è davvero bellissimo
Presto le foto …… per ora un’anteprima