On-line con Vicenza

U16 : Challenge TORRI a Vicenza

Si inizia a giocare e …….prima tegola con Chiara BOSIO out per i postumi di una influenza.

A questo torneo partecipano 15 nostre ragazze per cui il sostituto c’è, però …… peccato e speriamo si possa  riprendere per le prossime partite.

La VBC Savigliano TEKFIRE è stata inserta nel girone F con le squadre Piacenza e Trieste

La prima gara alle ore 15.00 ci ha visto opposti alle assai fisiche ragazze del  ZKB Costelli di Trieste

VBC Savigliano TEKFIRE –  ZKB Costelli    2-0  (25-20, 25-19)

le ragazze : Audisio, Fea, Marengo, Mana, Allemano, Biancotto, Vigna, Bergesio, Rocca, Vasserot, Pastorelli, Bosio (cap), Milanesio, Racca, Priolo.

il tabellino : Audisio 3, Fea 6, Marengo 3, Mana 8, Allemano 5, Vigna 1

Pronti e via e l’avversario appare tosto, campioni provinciali di Trieste, una ragazza in nazionale e soprattutto …..tanto tanto lunghe.

Ma …….. mai arrendersi alla prima vista ed individuato nella loro ricezione una possibile pecca ecco le nostre ragazze giocare assolutamente alla pari anzi a tratti proprio bene!

Questo l’andamento del primo set  4-4, 7-7, 10-9 per noi e poi 13-13, 15-13 noi, 20-18 noi e yahoooooo 25-20 con un loro errore in battuta.

Primo set giocato e primo set vinto ma …….occhio ragazze, queste non scherzano.

Ed infatti pronti e via il secondo set parte 0-4 per le avversarie.  Tutto finito?  Giammai!

Impattiamo sul 9-9 e andiamo avanti sul 10-9 per poi portarci avanti 15-13.

Ci siamo, non molliamo e commettiamo un numero ragionevole di errori per cui  “siamo dentro” in gare che durano poco e non ammettono cedimenti.

Il set continua con loro che non vogliono assolutamente perdere (ricordiamo che si gioca “due su tre”) e noi che VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE VINCERE ed il risultato parziale si porta addirittura sul 22-13 per noi con le avversarie che “sembrano spegnersi” e non crederci più.

E dopo il  23-16 e 23-18 arriva finalmente il  25-19 tra le urla di incitamento dei tifosi al seguito delle nostre ragazze.

BRAVISSIME!!!!! Avanti così!  BUONA LA PRIMA !!!!

—————————————

La seconda gara alle ore 16.30  ci vede opposti alle  ragazze del  Mio River (presenti al nostro torneo di Settembre)

VBC Savigliano TEKFIRE  – Mio River Piacenza   0-2  (11-25 , 11-25)

il tabellino : Rocca 2, Marengo 7, Mana 2, Vasserot 2, Allemano 1, Pastorelli 1, Racca 1, Fea 3, Bergesio 1

le ragazze : Audisio, Fea, Marengo,Mana ,Allemano ,Biancotto, Vigna, Bergesio, Rocca, Vasserot, Pastorelli, Bosio (cap), Milanesio, Racca, Priolo.

Seconda ed ultima gara del giorno come detto contro il Mio River Piacenza anch’essa squadra fisica (ma ….saremo mica noi piccoli?) ma qualcosina in meno delle precedenti avversarie.

Nel 1° set coach Porello mischia le carte con una formazione nuova figlia del turnover tipico dei tornei.

La partenza è pro Piacenza con un 3-6 e poi 3-7 che evidenzia un inizio in salita per le nostre ragazze.

Pecchiamo assolutamente in ricezione ed il risultato in un lampo va 8-16 con le nostre ragazze  che non riescono a reagire.

Il coach fa  a questo punto qualche cambiamento, ma è tutto inutile …. onestamente un disastro, 11-25 il risultato finale del set con  ben 12 (e dico 12) ace subiti, impossibile pensare di giocarsela …… PECCATO!!

Dunque 0-1 per Piacenza pesante e abbastanza  “devastante psicologicamente”, occorrerà reagire e anche velocemente.

La partenza del 2° set non dà segni di risveglio con  2-4  loro con la VBC TEKFIRE a subire mestamente le avversarie.

Ed il proseguo dice 2-6 e poi  7-15 con la VBC che non si sveglia dal torpore.

Continua anche nell’addivenire del set l’assoluto patimento in ricezione nonostante l’effettuazione di tutti i cambi possibili ed ammessi e ……. partendo tutto da quel fondamentale la gara diventa a senso unico con il Mio River proiettato senza fatica verso la meta della vittoria.

Ed infatti soccombiamo mestamente per 11-25 un risultato inatteso nei numeri ma purtroppo “da digerire” per quanto messo in campo, troppo poco!!!!

Peccato …. ci eravamo illusi ed invece la seconda gara fa riemergere fantasmi passati (la ricezione…..questa a volte sconosciuta).

Ora rimaniamo in attesa dello scontro tra Piacenza e Trieste che darà origine alla classifica del girone, speriamo che il Piacenza batta il Trieste per agguantare almeno la 2^ piazza del girone…….. vedremo!!!

2018-03-29T22:56:47+00:00