U16 : Vittoria al cardiopalma
Girone 5°-8° posto
Play Asti Arancione – VBC Savigliano TEKFIRE 1-3 (21-25, 16-25, 25-21, 28-30)
Recupero di gara in esterna ad Asti per le ragazze U16 reduci dal Torneo di Vicenza.
In quell’occasione vincemmo 1-2 contro l’Asti e oggi …… concediamo il bis con una vittoria per 1-3 al termine di un 4° set “maratona”.
Se il film aveva il titolo “Non è un paese per vecchi” la nostra U16 potremmo sottotitolarla con “Non è una squadra per deboli di cuore”.
Partendo dal fondo chiudiamo il 4° set e l’incontro con un 28-30 al cardiopalma.
Quasi sempre sotto in questo set di 1-2-3 punti con un andamento ad elastico davvero “stressante” per il pubblico pagante.
Le avversarie “vanno a comandare” addirittura per 24-21 ma non si molla, impattiamo e poi …….. incubo …. con 3 set point loro e 3 match point noi …..davvero da coronarie veramente toste.
E dire che nei primi due set nonostante una prestazione non super andiamo avanti per 0-2 con l’Asti che sembra alle corde.
Sembra, sembra solo …. e nel 3° set le ragazze di casa iniziano a crederci riuscendo a vincere per 25-21 e rimettendo conseguentemente la gara in bilico.
Ma tutto bene è ….. ciò che finisce bene per cui … brave ragazze per l’impegno e brave tutte perché a tabellino hanno scritto il proprio nome ben 10 ragazze…….. TUTTE UTILI!!!!
La prossima partita andrà in onda domenica 08 Aprile a Cherasco con la gara di ritorno contro le nero-stellate.
Le ragazze : Mana, Vigna, Milanesio V., Milanesio S., Fea, Bosio (cap), Marengo, Audisio, Rocca, Pastorelli, Racca, Vasserot, Priolo
I coach : Porello M. – Cabutto A.
Il dirigente : Bosio E.
Il tabellino: Rocca 4, Pastorelli 7, Audisio 9, Marengo 18, Fea 1, Vasserot 3, Bosio 3, Mana 9, Vigna 5, Racca 6