1^ Divisione : Il Bra passa a Savigliano

4^ Giornata  2^ fase  girone D  Campionato 1^ Divisione

VBC Savigliano MERCATO’  –  Libellula Bra     0-3   (16-25, 20-25, 20-25)

Sconfitta casalinga ieri sera contro il Bra.

La domanda è ………perchè alterniamo buone gare a buonissime gare a gare senza carattere e senza “verve”?

Certo ……. è indubbio che siamo giovani rispetto ad altre squadre ma questo non sia un alibi, il recente torneo di Vicenza ha dimostrato come l’età non sempre conta, nel Veneto abbiamo giocato con pari età con carattere e grinta da veterane.

Forse manchiamo di quella grinta agonistica che spesso può anche sopperire ad un divario tecnico che comunque in un campionato di prima divisione non è mai così abissale e irreversibile…….manca un “cuor di leone” in campo (anche a turno) che traini il gruppo.

Ci sono certe gare che dovrebbero scatenare un “tourbillon interiore” da cui far scaturire grinta e carattere (e questa era una di quelle gare)  ed invece ricadiamo spesso negli stessi errori senza riuscire a uscire dal nostro guscio.

Nella gara di oggi dopo una partenza lampo (4-1) ci squagliamo da quasi subito con un 16-25 finale ed un set già compromesso dagli albori.

Nel secondo set il gap si evidenzia fin da subito con la nostra squadra che non riesce ad imporre il proprio gioco e ….. siamo indietro di 6 punti già dal 11-17 con loro che chiudono per 20-25.

Nel terzo set abbiamo una buona partenza ed un set che va sul 6-6.

E poi “black hole” e ….. 6-13 e 8-16 con troppa remissività e la palla che non vuole cadere.

Nel finale reagiamo ma è tardi ed è 0-3 con un 20-25 finale che decreta la vittoria della squadra avversaria.

La prossima gara è prevista per Venerdì 13 aprile con gara in esterna contro il Volley Cherasco.

Mancano tre gare alla fine di questa fase e dovremmo tentare di fare 9 punti per poter ambire ad accedere alla fase finale tra le migliori 8.

Un miraggio!!!! Forse, ma dobbiamo provarci, dobbiamo crederci abbiamo già dimostrato da valere qualsiasi avversaria di questo campionato ma …..occorrerà metterci anche della ambizione maggiore.

NON SUCCEDERA’ ma SE SUCCEDERA’ …saremo cresciuti di 25 cm.  !!!!!!

Forza Ragazze !!!

Le ragazze : Vigna, Bosio (cap), Rocca, Racca, Vasserot, Priolo, Marengo, Audisio, Fea, Mana, Allemano, Pastorelli, Biancotto

i coach: Porello M., Casale M.

la dirigente : Colombo T.

il tabellino : Rocca 3, Mana 4, Audisio 3, Marengo 6, Racca 2, Bosio 3, Allemano 1, Pastorelli 1

2018-04-08T01:12:01+00:00