A Marene contro una B2
Amichevole a Marene : VBC Savigliano – Fenera ’76 Chieri 2-3 (23-25, 21-25, 25-17, 26-24, 23-25)
il tabellino : Carta 18, Morengo 6, Galletto M. 8, Soffientino C. 4, Soffientino F. 6, Costamagna 4, Marengo 4, Rocca 1, Galletto L. 4, Racca 2, Gallina 9
Amichevole di lusso a Marene stante carenza di impianti a Savigliano.
Riceviamo la visita del Fenera ’76 Chieri squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie B2.
Coach Porello vuole alzare l’asticella in vista dello sprint finale della 1^ parte di Coppa Piemonte che andrà in scena Sabato prossimo ad Alba dove le nostre ragazze si giocheranno il passaggio del turno.
E non poteva che finire per 3-2 (commentavamo con il dirigente del Chieri Ariagno), nell’ultimo anno le due squadre si equivalgono sovente e chi vince lo fa di un soffio…….con gare sempre al cardiopalma.
E oggi perdiamo 2-3 ………anzi vinciamo 3-2 perchè nel 5° set arriviamo per primi al 15-13 che sarebbe definitivo per poi continuare e perdere 23-25.
Ma poco o niente importa, l’importante è avere giocato un incontro positivo con una squadra seppur priva del palleggio titolare (comunque bravissima anche la Severin) ma assolutamente una buonissima squadra, giovane, tecnica e fisicata.
I due coach Porello e Sinibaldi sono simili …… entrambi puntano come giusto sui giovani che sanno rispondere a tratti da veri leoni.
Non si contano gli scambi da applausi con alcune sbavature a tratti da ambo le parti, ma con due squadre che se le danno di santa ragione picchiando come fabbri e con difese da urlo.
Sicuramente una gara positiva turbata per quanto ci riguarda dal precoce infortunio occorso al nostro super libero “Ari” Tomatis che sul 5-5 si procura una distorsione alla caviglia che verrà valutata in ospedale nella giornata di domani.
Fortunatamente le lastre eseguite hanno scongiurato un problema osseo ma ………è presto per gioire ……. vedremo e … FORZA TOM!!
Al posto di Tom entra Valeria Milanesio che “se la toglie” alla grande non facendo rimpiangere Tomatis.
Tornando alla gara il Chieri va sul 2-0 ma poi la VBC risponde impattando con un 1-2 allo stomaco chierese…….. e siamo 2 pari.
Nel 5° set la VBC parte bene, arriviamo per primi al traguardo del 15 ma …….oggi serve giocare tanto e proseguiamo fino al 23-25 a favore delle avversarie ……no problem.
Ringraziamo ancora il Fenera ’76 Chieri ed il suo coach Sinibaldi (tra l’altro nostri primi avversari nella prossima U18) per essersi resi disponibili all’amichevole ……… ci vedremo ancora e speriamo sia sempre una buona pallavolo!!!!
le ragazze : Soffientino C., Soffientino F., Galletto M., Galletto L., Bosio C., Marengo B., Morengo G., Gallina E., Costamagna G., Tomatis A., Carta G., Rocca F., Milanesio V., Racca C.
coach : Porello M., Cabutto A.
Prossimo impegno 3^ giornata concentramento Coppa Piemonte contro l’ El Gall (D) e l’LPM Mondovi (C)