Il Rosaltiora ci punisce severamente
Serie C : 2^ giornata campionato regionale.
Vega Occhiali Rosaltiora – VBC Savigliano SINECURA 3-1 (21-25, 25-18, 25-14, 25-17)
Che batosta !!!
Inusuale gara domenicale per la nostra serie C.
Oggi va in onda la più lunga trasferta della stagione a Verbania contro le locali reduci da una sconfitta per 3-1 nella prima gara di campionato.
Partenza nel primo pomeriggio in pulman con l’obbiettivo di provare a fare bene e di portare a casa più punti possibili.
Ci avevano detto che la categoria era insidiosa e oggi abbiamo “toccato con mano” il significato di tutto ciò.
Ne esce fuori una gara che dovrà insegnarci tanto per il prossimo futuro.
Paghiamo dazio soprattutto mentalmente e di esperienza e dopo anche (almeno oggi) tecnicamente, non siamo riusciti ne ad imporci ne soprattutto ad imparare dai nostri errori.
Subiamo ben 16 ace, una enormità pur considerando la doti della brava battitrice avversaria la n. 13 che ci ha infilato in ogni dove.
Una carenza mentale, un approccio non sufficientemente attento.
Le attenuanti ci sarebbero anche, un divario di età importante, il caos ambientale ma ……..non cerchiamo scuse……non è da noi!
In settimana i numeri verranno analizzati dagli addetti ai lavori ma occorrerà resettare (e ne siamo capaci anche perché consci dei propri mezzi) per approcciare nel migliore dei modi la prossima battaglia perché saranno così tutte le prossime gare.
Venendo alla partita odierna il primo set parte non bene ……. benissimo.
In partita, pimpanti, efficaci ed andiamo 1-2, 2-4, 4-7,10-17 per poi subire un “rinvenimento delle avversarie” che però interrompiamo con veemenza …….un 21-25 ben giocato che sembra dare sensazioni positive.
Da segnalare che sul 10-17 il palazzetto diventa una bolgia, il tifo avversario diventa infuocato (ma corretto quindi …bravi loro a “romperci i ……..”), in campo non si sente niente ed il clima si fa pesante.
Forse anche questo influisce a fa girare l’ago della bilancia con una gara che svolta purtroppo contro la VBC.
Nel 2° set siamo ancora in gara fino al 10-10 per poi uscire piano piano di scena soccombendo 25-18.
In seconda linea iniziamo a pagare all’ inverosimile, ci tagliano fuori a muro con estrema facilità, ma soprattutto “usciamo di scena” mentalmente, visi spenti e oggi nessun “cuor di leone”.
Nel 3° parziale il punteggio vola …….9-2, 11-4, 17-10 per chiudersi 25-14 ……..troppo poco….. loro sugli scudi e noi apatici e poco propensi al sacrificio.
Il 4° set purtroppo segue lo stesso andamento con la VBC che non riesce a reggere a partire dalla 2^ linea e così tutto diventa più complicato.
Loro menano come fabbri e noi subiamo riuscendo solo a sprazzi ad opporre resistenza, ma non basta.
Il set finisce 25-18 con un andamento inquietante, un gap importante da subito che non riusciamo ad impedire, una VBC scarica.
Si finisce con un 3-1 per loro, tutti a casa e un viaggio di ritorno ancora più pesante………. tanti chilometri e un velo di tristezza.
Ma ……. abbiamo una “bici di marca”, la gara odierna andrà analizzata e studiata ma la VBC di oggi non era quella vera che abbiamo conosciuto in questo inizio di stagione.
Alla prossima sfida ……e ……grazie ai nostri 19 impavidi sostenitori che si sono sobbarcati la trasferta, e ….. scusateci ancora!!
Le ragazze : Gallina (cap), Pastorelli, Soffientino C., Soffientino F., Rocca, Galletto M., Galletto G., Allemano, Costamagna, Carta, Milanesio, Tomatis, Morengo
Coach : Porello M., Actis Grosso C.
Dirigente: Galletto V.
Il tabellino : Soffientino F. 3, Galletto L. 3, Carta 9, Galletto M. 12, Gallina E. 10, Morengo 5, Soffientino C. 2
Prossima gara Sabato 27 Ottobre a Savigliano contro l’Ovada e sarà un test importante.