In scena la seconda giornata del campionato
U18 : 2^ campionato interprovinciale
PGS Folgore San Mauro – VBC Savigliano MERCATO’ 1-3 (25-18, 19-25, 21-25, 24-26)
le ragazze : Milanesio S., Milanesio V., Galletto L., Allemano M., Mana S., Marengo B., Morengo G., Bosio C., Costamagna G., Carta G., Racca C., Tomatis A.
i coach : Porello M. – Actis Grosso C.
dirigente : Galletto V.
il tabellino : Carta 23, Morengo 13, Costamagna 9, Racca 4, Galletto 9, Marengo 9
Trasferta di lunedì sera per le ragazze U18 che hanno affrontato alle 19.30 le pari categoria del San Mauro.
Gara difficile a poche ore dalla sconfitta in serie C (siamo tornati alle 01.00 di stamattina dalla trasferta di Verbania) e quindi ottimo banco di prova per le nostre ragazze che dovevano ripartire con ancora un po’ di stanchezza nelle gambe ma con la testa “libera e sgombra” da patemi di sorta.
La gara odierna non è stata una “passeggiata di salute”, in U18 incontri squadre toste e la Folgore si è dimostrata tale.
Nel primo set partiamo contratti, con gli stessi difetti della sera precedente, leggeri in battuta, non precisi in ricezione e difesa e ….. complice un avversario che picchia forte e difende bene.
Fino al 9-9 “teniamo” poi loro “scappano” e il set termina con un 25-18 che ci punisce in modo netto.
Ora ci vorrebbe la svolta e la VBC poco a poco inizia a ritrovare le proprie usuali armi con un avversario che non vuole mollare ma ….TORNIAMO in PISTA e con un rush finale concreto e deciso chiudiamo 19-25 impattando sull’ 1-1.
Nel 3° set la gara si infiamma e la VBC prende le redini del gioco portandosi in vantaggio di quei 3-4 punti che si dimostreranno fondamentali per chiudere il parziale per 21-25 …….la VBC ……è tornata!
Gara difficile come detto, il libero avversario “raccatta” molto e anche gli attaccanti non demordono ma ricominciamo a macinare gioco (onestamente commettendo anche degli errori evitabili) riuscendo a portarci sul 19-22 che sembrerebbe definitivo.
Ed invece un po’ di paura ci porta sul “filo del burrone” con la Folgore che impatta 23-23.
Ma stasera ….ci vogliamo meritare i tre punti e con un uno-due chiudiamo la pratica Folgore …… 1-3 per noi!!
In definitiva: 3 punti, un gioco a tratti ritrovato e una vittoria “che ci voleva” per continuare il nostro cammino che quest’anno sarà irto di difficoltà.
Prossima turno Domenica 28 ottobre in casa alle 18.00 contro il Bzz Piossasco con l’input di continuare a fare punti.