Vittoria in esterna per 2-3
1^ DIVISIONE : 2^ giornata campionato provinciale
El Gall – VBC Savigliano MERCATO’ 2-3 (20-25, 25-22, 22-25, 25-20, 8-15
le ragazze : Rocca F., Allemano M., Mana S., Marengo B., Bosio C. (cap), Bergesio S., Vighetti G., Pastorelli L., Priolo M., Demichelis S.
i coach : Actis Grosso C. – Porello M. –
dirigente : Bosio L.
il tabellino : Rocca 7, Mana 11, Bergesio 3, Bosio 13, Allemano 10, Marengo 6, Pastorelli 17
Prima gara stagionale in esterna per le ragazze della 1 DIVISIONE.
Assenti Milanesio e Fea la gara inizia con Chiara Actis Grosso nelle veste di head coach con coach Porello impegnato con la serie C (ma arriverà a partita in corso).
Vinciamo 2-3 e quindi proseguiamo la striscia vincente ma non è stata una passeggiata.
Le nostre “montagne russe” ci portano ad alternare bellissime giocate a svarioni assolutamente penalizzanti ed è proprio su questo che continueremo a lavorare per migliorarci.
In questa prima fase del campionato queste “mancanze” risultano recuperabili ma più avanti occorrerà essere più costanti.
Nel 1° set partiamo con un gap importante fino dall’inizio, sotto di 5-6 punti ma ……sul più bello infiliamo un’ottima serie andando a vincere per 20-25 il primo parziale
Nel secondo set partiamo nuovamente al rallentie ma stavolta il recupero non riesce ed l’El Gal impatta sul 1-1.
Nel terzo parziale partiamo “a razzo” con un 2-7 che sembra dettare le regole del set….. ed invece siamo alla pari già sul 9-9.
L’equilibrio continua fino al 19-19 per poi , la VBC , dare il colpo di reni vincente …… 1-2 per noi con un 22-25 definitivo.
Il 4° set ricorda il 2° con la VBC a rincorrere purtroppo inutilmente con tanti errori (alla fine daranno addirittura 53 a penalizzarci in modo eccessivo).
Finalmente ottima la partenza al tie-break con la VBC che gira sul 4-8 a suo favore per poi tagliare l’agognato traguardo con un perentorio 8-15 e relativa vittoria dell’incontro.
Venerdi prossimo 02 Novembre gara nuovamente casalinga contro il Bra ……. e noi ci saremo