Una sconfitta con un po’ di amaro in bocca
U18 : 4^ campionato interprovinciale
VBC Savigliano MERCATO’ – Lilliput Settimo T.se 0-3 (18-25, 14-25, 20-25)
le ragazze : Milanesio S., Milanesio V., Galletto L., Allemano M., Mana S., Marengo B., Morengo G. (cap), Bosio C., Costamagna G., Carta G., Racca C., Tomatis A., Pastorelli L.
i coach : Porello M. – Actis Grosso C.
dirigente : Galletto V.
Stasera la U18 (colonna portante della serie C) ha giocato la propria 4 gara in 4 giorni, un tour de force importante terminato con 3 grandi vittori (2 in coppa e una in campionato) e una ……..sconfitta ….. quella odierna in U18.
La gara di stasera ci ha visto incrociare le armi con il Lilliput, storica avversaria di 100 battaglie, solida, scafata e ricca di talenti in rosa nella loro serie B.
Una gara quindi assai complicata ma assolutamente da giocare, una di quelle gare da giocare 1000 volte perché gratificante contro avversari davvero tosti…… conosciamo bene Baiotto, Tessari e Ottino …. macchine da guerra.
Ma stasera qualcosa non ha funzionato, più a livello mentale presupponiamo, con una VBC assai fallosa, spenta e poco convinta dei propri mezzi.
Il fatto stesso di aver giocato l’ultimo set con una U15/16 (tra l’altro le ragazze si sono assolutamente ben difese) la dice lunga sulla serata delle “titolari”.
Ma …..è acqua già passata, occorrerà anche analizzare la serata ma guardare subito oltre, altre battaglie ci aspettano ed un passaggio a vuoto può capitare a chiunque e sabato ci aspetta una gran sfida in serie C per cui ……..FORZA RAGAZZE, sguardo alto e giù con il lavoro.
Prossima turno in U18 Domenica 11 Novembre a Volpiano alle ore 18.00 alla ricerca di un pronto riscatto e una nuova vittoria.