Sconfitta a Chieri per 3-1
U18 : 6^ campionato interprovinciale
Fenera ’76 Chieri – VBC Savigliano MERCATO’ 3-1 (25-19, 25-16, 23-25, 25-12)
le ragazze : Milanesio V., Galletto L., Allemano M., Bergesio S., Morengo G. , Bosio C., Costamagna G., Carta G., Racca C., Tomatis A., Pastorelli L., Milanesio S.
i coach : Porello M. – Actis Grosso C.
il dirigente : Galletto V.
il tabellino : Pastorelli 14, Galletto 3, Bosio 2, Morengo 5, Costamagna 3, Carta 8, Allemano 2, Racca 6, Milanesio S. 1
Seconda trasferta consecutiva nel Torinese per la nostra U18.
Stasera ci rechiamo a Chieri per rendere visita al Fenera ’76 presso l’impianto della serie A1 …… il Palafenera.
Gara che non capita “per niente a fagiolo” in una settimana che porta al big match di sabato contro il Lasalliano ma soprattutto in una settimana con diversi problemi fisici da risolvere o in corso di risoluzione.
Ergo …… assente Beatrice e con più di una ragazza con dolorini fisici, la VBC vuole comunque onorare una sfida sempre sentita contro una squadra “vera” che picchia forte e con la quale è sempre un piacere vincere (già capitato più di una volta) ma anche perdere.
Nel primo set siamo assolutamente in partita fino al 16-16 per poi commettere alcuni errori evitabili (troppe battute facili o sbagliate) che consentono alle avversarie di chiudere il parziale …… 1-0 per loro.
Nel 2° set bene fino al 7-7 per poi subire un filotto che ci lascia purtroppo sul posto con un 25-16 che ci porta sul 2-0.
A questo punto coach Porello decide per la linea verde e la squadra reagisce bene con la VBC quasi sempre avanti che chiude il set con pieno merito per 23-25 …… 2-1 per il Fenera.
Nel 4° set viene confermata la nostra formazione “green” che però commette troppi errori ed il set si chiude per 25-12 con il relativo 3-1 definitivo.
Morale …….un buon allenamento contro un valido avversario in vista di sabato nonostante la sconfitta che non pregiudica comunque il nostro percorso in U18 interprovinciale.
Prossimo turno Domenica 25 Novembre a Savigliano alle ore 18.30 contro La Folgore nella gara che “potrebbe e dovrebbe” assegnare il 3° posto definitivo del girone con il relativo passaggio di turno.