Il Lasalliano passa a Savigliano per 0-3

Serie C  : 7^ giornata campionato regionale

 VBC Savigliano SINECURA   –   LASALLIANO Santa Giulia    0-3    (17-25, 21-25, 21-25)

Le ragazze : Gallina (cap), Pastorelli L., Galletto M., Galletto L., Costamagna, Carta, Milanesio V., Tomatis, Morengo, Bosio, Soffientino C., Soffientino F., Milanesio S.

Coach : Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.

Dirigente: Galletto V.

Il tabellino : Galletto L. 1, Soffientino F. 2, Carta G. 13, Galletto M. 6, Gallina E. 8, Morengo G. 4, Soffientino C. 4

Oggi era in programma il big-match della 6^ giornata con l’arrivo a Savigliano della capolista Lasalliano.

Uno scontro tra la 1^ e la 2^ della classifica, una di quelle gare che vengono preparate minuziosamente dai coach con un’analisi puntuale delle avversarie attraverso i video delle singole squadre.

Sapevamo della forza delle avversarie, squadra davvero tosta e tecnicamente capace con giocatrici di lunga militanza in C e B con caratteristiche tecniche elevate.

E tale si è dimostrata, davvero un’ottima formazione con alcuni elementi di categoria superiore che hanno  fatto “il loro” non lasciando alla nostra formazione lo spazio “per giocare”.

La VBC ha pagato sicuramente lo scotto dell’inesperienza e della gioventù non riuscendo a contrastare adeguatamente le scorribande avversarie.

Nei tre set giocati l’andamento è stato pressoché uguale con un andamento alla pari nelle fasi iniziali per poi vedere le avversarie prendere il sopravvento nei momenti topici …… da vera squadra scafata.

Come detto a noi è mancato in primis quell’atteggiamento fondamentale per sopraffare un’avversaria davvero tosta, quegli “occhi di tigre ” capaci di sopperire ad in gap tecnico “evidentemente normale”………. peccato!

E ora! Per noi non cambia niente.

La sconfitta era anche preventivata e quindi sguardo alto fiero con gli obbiettivi che NON CAMBIANO di niente, andiamo avanti ed una sconfitta alla 7^ di campionato non altera di una virgola il nostro programma di crescita …… VAI VBC !!!

Un doveroso ringraziamento va fatto al nostro tifo …..davvero un enorme GRAZIE a loro per il supporto, peccato non essere riusciti a soddisfarli.

Ed infine un dato statistico …..il fortino di casa VBC cade dopo oltre un anno di imbattibilità ….. era infatti dalla 1^ giornata dello scorso campionato di serie D che non perdavamo “chez nous” …….qualcosa vorrà ben dire circa la nostra forza casalinga.

Sabato prossimo altro “esame”…..arriva a Savigliano l’LPM Mondovi attuale 3^ forza del campionato, squadra giovane ma tecnicamente forte ……l’obbiettivo sarà ripartire con forza.

2018-11-26T11:43:43+00:00