Non riusciamo (di poco) a bissare il successo dell’anno scorso
U18 a BIELLA : sconfitti MA NON battuti!!!!
il team: Costamagna, Morengo, Galletto, Marengo, Bosio, Tomatis, Carta, Pastorelli, Allemano, Rocca, Racca, Mana, Milanesio V.
i coach: Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.
VBC SAVIGLIANO Sinecura/Mercato’ – Botalla Team Volley Biella 1-2 (28-30, 25-15, 12-15)
il tabellino: Marengo 4, Galletto 1, Carta 14, Costamagna 4, Racca 9, Morengo 15, Allemano 1
Un 2° posto al fotofinish per la VBC SINECURA/MERCATO’, vinciamo ai punti 65-60 ma ciò non basta per poter sollevare per la seconda volta consecutiva il trofeo del Bearwool Volley
Ci ritroviamo a distanza di 365 giorni a rigiocare una finalissima stavolta contro le padroni di casa del Team Volley Biella.
A dir poco magnifiche le nostre ragazze già a partire dal pre-riscaldamento con la nostra squadra ad animare la festa in campo con balli di gruppo in compagnia degli Special Olympics …… davvero una bella dimostrazione di freschezza, simpatia e bella gioventù.
In un FORUM BIELLA gremito affrontiamo il Biella senza paura, ci conosciamo bene, l’anno scorso le eliminammo in semifinale.
Il primo set è spettacolare in quanto a cambi di direzione, avanti noi poi loro di 5-6 punti poi remuntada nostra e addirittura 3 set point a nostro favore per poi cedere sul 28-30 ……. davvero peccato ……l’avessimo vinto forse le cose sarebbero cambiate.
Ma la VBC c’è e nel secondo set le annientiamo con un 25-15 che rida’ forze ed energie per il tie break finale.
Il tie fa il verso al 1° set con la VBC sotto al cambio di campo per poi recuperare ma …… oggi non riusciamo a chiudere e loro vincono per 12-15 …….loro a gioire e noi a ……. peccato ….. a volte si vince a volte si perde ma …… eravamo in finale un’altra volta.
Un doveroso grazie alle ragazze, ai coach, ai dirigenti e ai numerosi genitori che continuano a seguirci in giro per il mondo …..davvero un grande grazie e grazie anche allo sponsor SINECURA presente a Biella ……GRAZIE.
Un’ottima esperienza di condivisione che dovremo ora mettere a frutto nel proseguio della stagione.
Ci aspetta un finale di stagione scoppiettante, per la C un mese fondamentale, per la 1^ divisione altrettanto in vista dello sprint finale e per le varie under un finale con tanti obbiettivi primari.
GRANDE VBC !!!!!!! Sempre sulla breccia.