Non ce la facciamo ma ……grazie lo stesso ragazze!
Eravamo in tanti …… oltre 50 …… per la cronaca ben 57.
Un pulmann e tante macchine, un pubblico rumoroso e caloroso …. ragazze della U14 e della U16, genitori, sorelle/fratelli, amici, nonne/i insomma …..tanta gente VBC che ci ha supportato senza tregua fino alla fine …… davvero GRAZIE per avere investito del vostro tempo prezioso per noi.
E grazie anche alle nostre ragazze che, alla faccia di un destino avverso che in settimana ha prima decimato gli allenamenti e poi reso la “possibile impresa” ancora più difficile di quanto potesse essere.
Abbiamo sopperito all’assenza di Gloria con una prestazione “di gruppo” che ha sfiorato, purtroppo solo sfiorato, l’obbiettivo.
Nel 1° set dopo un tira e molla andiamo avanti per 24-22, ad un passo da quel “traguardo volante” che però sul fil di lana sfuma …… di un soffio ma sfuma, 24-26 per le avversarie.
Ma non ci siamo dati per vinte e nel secondo parziale siamo avanti anche di 4-5 punti fino a quel 21-19 che pareva presagire un 1-1 che avrebbe mischiato le carte.
Ed invece tre nostri errori consecutivi su palle “fattibili” ci penalizzano e voilà …… il 21-25 è servito, una mazzata, un pugno nello stomaco difficile da reggere.
Poteva anche essere 2-0 per noi …… ed invece siamo 0-2 ….. mannaggia non ci si capacita della realtà.
A questo punto purtroppo ci disuniamo e il 15-25 chiude set e gara e ……addio finalissima.
Lo sport è spietato, non tiene conto del fatto che l’età media della nostra squadra dice -7/8 anni, non tiene conto che paghiamo pesantemente dazio all’influenza e non tiene nemmeno conto del fatto che scout alla mano la VBC ha fatto 33 punti in attacco e le avversarie 31.
Chi commette più errori paga e perde e oggi di errori gratuiti ne abbiamo commessi tanti più delle avversarie e il risultato ci dà perdenti ……nulla da eccepire purtroppo, le occasioni ci sono state e non sono state sfruttate.
Nel mese di gennaio abbiamo perso due “gare secche”, prima al Bearwool e oggi in semifinale in Coppa, due gare che potevano e non sono state.
Facciamo tesoro della giornata di oggi e continuiamo a lavorare, già sabato prossimo in trasferta a Vercelli ci aspetta una gara complicatissima contro la 1^ della classe.
Noi crediamo nelle nostre ragazze, occorre che anche loro crescano di consapevolezza e se poi un briciolo di fortuna facesse capolino …… non andrebbe proprio male.
Forza ragazze NOI CON VOI ……. sempre.