Dopo la battaglia vinciamo 3-2

Serie C : Due ottimi punti per la classifica

VBC Savigliano SINECURA –  Volley San Paolo    3-2    (24-26, 30-28, 25-14, 19-25, 15-6)

Nuovamente una settimana con sorprese e capovolgimenti.

La capolista perde 3-1 con l’Asti, l’Unionvolley perde a Settimo con un Lilliput in forte crescita e il Mondovì fatica con l’Ovada …… insomma la classifica si fa “corta corta”  con 4 squadre in 3 punti e le inseguitrici che scivolano a  a -5 dalla VBC.

E noi ?

Doveva nelle nostre aspettative essere una giornata intensa, da vivere al 100% con la chance di portare a casa l’intera posta visto l’andamento della gara dell’andata.

Ma a Savigliano è arrivato un San Paolo ben diverso da quello formato “casa”, reduce da due belle vittorie addirittura contro l’attuale capolista Lasalliano e volenteroso di “rovinarci i piani”.

Ne esce fuori una gara “all’arma bianca”, con tanti capovolgimenti anche se non forse di livello assoluto, ma ……. tanta giusta pressione per tre punti che valevano oro colato.

Alla fine vinciamo noi per 3-2 con una gara dall’andamento assai ballerino ed incerto.

I primi due set sono “fotocopia”, con la VBC a rincorrere fino al 18 per poi sopravanzare le avversarie con un bel rush (quasi) finale ma …… gli epiloghi sono diversi ….. mentre nel primo set perdiamo la bussola soccombendo 24-26, nel 2° parziale (vero ago della bilancia per noi) vinciamo 30-28 impattando la gara e riaprendo i giochi.

Il 3° set è un monologo VBC con le avversarie frastornate da una squadra bianco-blu finalmente veloce e ficcante … una ira di dio!

Ma non finisce qui e le avversarie non ci stanno con una 4° set a loro favore per 19-25 con le nostre ragazze a ritornare troppo fallose ……. ed è quindi tie-break.

Un 5° set fondamentale ….. occorre smuovere la classifica ma 1 punto sarebbe troppo poco, ne servono due per continuare il nostro percorso di crescita e questo le ragazze lo sanno.

Partiamo a razzo  e poi continuiamo a picchiare con un parziale che termina nettamente a nostro favore per 15-6 tra il tripudio del nostro pubblico ben  supportato dai mitici “tamburini” che per tutta la gara sostengono le nostre ragazze ….. davvero GRAZIE a LORO!!

Con questi due punti “non perdiamo il treno” che ora si fa affollato …… 4 squadre in 3 punti per 3 soli “posti al sole” ……. vedremo, continueremo la “gara contro noi stessi” e si vedrà.

Sabato prossimo si ritorna in esterna  a Venaria (attuale 7^ forza del campionato e quindi da NON sottovalutare) alle 20.30 e non bisognerà perdere l’orizzonte perchè sono quelle le gare “spartiacque”….. forza ragazze.

Le ragazze : Morengo, Galletto M., Galletto L., Carta, Costamagna, Soffientino F., Soffientino C., Milanesio V., Tomatis, Gallina, Bosio, Milanesio S., Marengo

Coach: Porello M, Actis Grosso C., Contratto A.

Dirigente : Galletto V.

Il tabellino : Carta 23, Galletto L. 3, Costamagna 11, Galletto M. 14, Gallina 14, Morengo 11, Soffientino F. 4, , Bosio 1

2019-02-24T09:10:16+00:00