La VBC Mercato’-Tekfire non tradisce …..si va in semifinale
U18 : Quarti di FINALE …… la gara di ritorno
VBC Savigliano MERCATO’ – LPM Mondovì 3-0 (25-21, 25-17, 25-23)
le ragazze : Milanesio V., Galletto L., Mana S., Morengo G. (cap), Bosio C., Costamagna G., Racca C., Tomatis A., Marengo B., Carta G., Allemano M., Rocca F., Pastorelli L.
i coach : Porello M. – Actis Grosso C. – Contratto A.
il dirigente : Galletto V.
il tabellino : Marengo 3, Galletto 4, Morengo 7, Bosio 1, Costamagna 7, Carta 14, Racca 5, Mana 2
A distanza di due giorni dalla bella vittoria di Mondovì per 3-0 ecco gara 2, quella determinante…… IN or OUT ….. senza appello.
Coach Porello martedì ha concesso alle proprie ragazze una giornata di riposo per ricaricare le batterie e per cercare di recuperare dagli acciacchi di stagione.
Si gioca nella palestra A in una bella e folta cornice di pubblico che si dimostra il 7° uomo in campo sostenendo per tutta la partita le nostre ragazze che per l’ennesima volta non tradiscono le aspettative della società.
Nel riscaldamento il cuore viaggia a mille, l’adrenalina pompa nelle vene e nel cervello …… tutto in una notte, si parte avvantaggiati dal risultato precedente, ma mai essere presuntuosi, tutto è ribaltabile e lo sappiamo bene … LPM non ha niente da perdere, la VBC tutto !!!!!!
Ed infatti le avversarie partono come ci si aspettava … forte ….. ed il risultato va 1-4 LPM.
Ma è un fuoco di paglia, già il pari arriva sul 6-6 quando la VBC mette la freccia andando avanti per 3-4 punti.
Il primo set è fondamentale per la VBC, vincere significa chiudere i giochi ed infatti non arretriamo di un centimetro vincendo meritatamente il parziale per 25-21 e chiudendo di fatto la gara: VBC in semifinale CN-AT-TO (probabilmente contro il Chieri).
30 secondi di “apoteosi” e poi di nuovo “sul pezzo” perchè raggiunto il risultato non vogliamo mollare niente.
Ora i visi in campo cambiano, la VBC con il sorriso sul viso corre veloce e il secondo set viene dominato da capo a fondo con il risultato finale di 25-17 a sancire il dominio della nostra squadra, 2-0.
Nel 3° set il divario non cambia con la VBC che inizia un turnover che però non modifica lo status quo.
3-2, 10-6, 16-9, 24-19 …… ad un passo dalla fine.
Ma un po’ di rilassatezza fa sì che i giochi tentino di riaprirsi con l’LPM che arriva ad un passo dal pari.
Ma stasera le carte sono a favore VBC ed il 3-0 arriva con un risicato 25-23.
3-0 …. doppio 3-0 e la VBC vola in semifinale dove incontrerà probabilmente il Fenera Chieri (dinuovo!!!) …. la vincente in finalissima la perdente al 3-4 posto ……. comunque tanta roba!!!!
La società vuole ringraziare le proprie atlete per l’impegno profuso ed i coach per la maniacale preparazione (abbiamo fatto video 1/2 ora prima del match), un altro risultato fantastico per le ragazze.
Scaramanticamente aspettiamo mercoledì per annunciare una notizia …….un po’ di pazienza e diremo CHI NOI SIAMO!!!!