Nuovamente sul tetto del mondo CN-AT

Cosa dire ……………………….

La VBC si aggiudica la sfida con l’LPM Mondovì con un doppio 3-0 accedendo alla semifinale CN-AT-TO.

Contemporaneamente oggi  il Cuneo cede al Fenera 76 Chieri in doppia sfida (doppio 3-0) uscendo di scena dal campionato interprovinciale

E quindi ?????

La VBC SAVIGLIANO MERCATO’/TEKFIRE  si aggiudica il titolo  U18 INTERPROVINCIALE CN-AT 2018-2019  primo assegnato quest’anno dalla FIPAV Provinciale.

Con questa ennesima vittoria si chiude un cerchio per questa magica squadra della  VBC Savigliano.

  • Campioni provinciali U14 nel 2015
  • Campioni interprovinciali U16 nel 2017
  • 3° posto Regionale U16 nel 2017
  • Campioni interprovinciali U18 nel 2018
  • 3° posto regionale U18 nel 2018
  • Campioni interprovinciali U18 nel 2019
  • e poi tanti tornei vinti a Genova, Parella, Savigliano, Biella

Percorso shock per la VBC ma penso anche unico (o almeno rarissimo) in provincia di Cuneo e oltre ….. una squadra che ha vinto, vinto e rivinto.

Vincere è difficile, confermarsi per 4 volte (U14-U16-U18-U18) nelle tre categorie regine delle giovanili  penso lo sia ancora di più.

Davvero tanta roba per la nostra società.

Una squadra con lo zoccolo duro “insieme dal minivolley” che con alcuni innesti e con i ricambi generazionali normali ha dato tanto alla VBC Savigliano in termini di risultati.

Un grazie indistinto a tutte loro e soprattutto al loro coach Marco PORELLO coadiuvato in questi anni da Sergio VILLOIS, Marco CASALE, Ale CABUTTO, Chiara ACTIS GROSSO, Stefania BRUNETTI , Francesca BOSIO e Mario NESSI.

Niente avviene per caso, niente si inventa, solo lavoro, tanto lavoro e dedizione alla causa, tanto tanto impegno … tante ore a “fare video” e a cercare di migliorarsi nonostante i fisici “siano quelli che siano”.

Tante discussioni tra società e staff, tanti abbracci post-impresa anche con i genitori insomma …..veramente UN PIACERE esserci stati in questi anni a condividere le emozioni con queste atlete.

Ma non finisce qui …..

Ora  ci attende la semifinale interprovinciale CN-AT-TO e poi una finale (sapremo quale) per concludere poi con l’ultima fase regionale U18 della carriera giovanile di queste splendide ragazze.

Non so se sapremo bissare anche lì, ma sono convinto che ci proveremo perché questo è il loro DNA ….. e cosa sarà sarà ….ed  il risultato finale non scalfirà di una virgola il loro percorso agonistico giovanile.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

2019-03-14T15:49:10+00:00