A Chieri 3-0 per le locali
U18 : Gara di andata di Semifinale interprovinciale CN-AT-TO
Fenera 76 Chieri – VBC Savigliano MERCATO’ 3-0 (25-22, 25-14, 25-19)
le ragazze : Milanesio V., Galletto L., Mana S., Morengo G. (cap), Bosio C., Costamagna G., Racca C., Tomatis A., Marengo B., Carta G., Allemano M., Rocca F., Pastoreli L.
i coach : Porello M. – Actis Grosso C., Contratto A.
il dirigente : Galletto V.
il tabellino : Galletto 3, Bosio 4, Morengo 9, Costamagna 6, Carta 13, Racca 6
Ieri sera è andata in scena al PalaFenera di Chieri la gara di andata valevole per la semifinale U18 AT-CN-TO contro il Fenera ’76 Chieri.
Gara “vera” contro un’ottima squadra che gioca in serie B2 dotata di fisico e tecnica.
Contro il Fenera ’76 sono sempre state grandi battaglie terminate sovente “ai punti” e giocare sul campo rosa della serie A di Chieri fa sempre un certo effetto.
Oggi il match termina 3-0 per le avversarie che disputano un’ottima gara con attecchi potentissimi e difese al limite del possibile, davvero a volte un’ira di dio in quanto a tenacia e incisività.
Oggi noi abbiamo sicuramente pagato un gap fisico, ma soprattutto sono mancati gli “occhi della tigre” fondamentali in gare come questa.
La nostra è certamente un’ottima squadra ma in queste gare occorre esprimere il 105% sia in termini tecnici che in termini caratteriali e forse lì abbiamo peccato non riuscendo ad “entrare in trans-agonistico”.
Nel 1° set siamo sul pezzo, è un testa a testa con il Fenera avanti di 1-2 punti fino ad un 21-21 che ridecreta l’equilibrio tra le compagini.
Loro menano come fabbri ferrai ma noi non molliamo con una abnegazione encomiabile……si lotta con il coltello tra i denti.
Ma le gare terminano solo al 25° punto e purtroppo molliamo sul più bello con due errori ci condannano sul finale con il set che va al Chieri per 25-22…….. 1-0 loro.
Nel 2° set l’esito del primo forse ci condanna psicologicamente già in partenza con il Chieri che non molla di una virgola e la VBC confusionaria a subire “calci e pugni a go-go” con il parziale che va nettamente a loro per 25-14 nonostante un inizio incoraggiante (1-4 per noi) ed è …… 2-0.
Ma noi non siamo quelli del 2° set e infatti ripartiamo con più determinazione e con “occhi diversi” e la gara torna in equilibrio.
Il problema è che il “Chieri di stasera” è una macchina da guerra e le nostre ragazze iniziano a risentire di alcuni bu-bu latenti e/o cronici e nonostante si lotti il parziale va al Chieri per 25-19 con il conseguente 3-0.
Sconfitta sì ma da una signora squadra e non dimentichiamoci che è un semifinale di un campionato a 50 squadre per cui ………..brave loro ma onore a NOI uniche rappresentanti di Cuneo/Asti rimaste in lizza insieme a 3 corazzate (Pinerolo, Settimo e Chieri)
Mercoledì la gara di ritorno ….. difficilissima ma non impossibile, si parte da 0-0 e dovremo fare “la gara della vita”……. ma ci proveremo, questa è la nostra indole.