Vittoria per 2-3 ma ………..
U18 : Fase regionale al via
Valentino Volpianese – VBC Savigliano MERCATO’ 2-3 (16-25, 21-25, 25-20, 25-15, 16-18
le ragazze : Milanesio V., Galletto L., Mana S., Morengo G. (cap), Bosio C., Racca C., Tomatis A., Demichelis S., Carta G., Allemano M., Milanesio S., Marengo B., Bergesio S. + Costamagna G.
i coach : Porello M. – Actis Grosso C. – Contratto A.
il dirigente : Galletto V.
il tabellino : Marengo 6, Galletto L. 6, Bosio 3, Carta 16, Demichelis 19, Mana 8, Racca 17
La 1^ giornata del girone regionale vede la VBC vincere in trasferta per 2-3 a Volpiano al termine di una gara complicata per i nostri colori ….. sicuramente la peggiore dell’intera annata.
Gara complicata in partenza con una squadra ridotta ai minimi termini con Giulia Costamagna neanche convocata, Giada presente per onor di firma, Lucia abile ma con uno stiramento addominale, Tomatis con un problema ad una gamba e se non bastasse perdiamo nel corso della gara anche Chiara Bosio per un infortunio.
Ma non siamo soliti lamentarci per cui rivoluzioniamo la squadra con l’obbiettivo che non cambia di un centimetro….. VINCERE!
Nei primi due set non siamo brillanti ma compensiamo i tanti errori con altrettante buone cose per cui andiamo sul 0-2 con un 16-25 e 21-25 che sembrano presagire una vittoria abbastanza agevole.
Ed invece …… il “sembra” muta con la VBC che sparisce di scena con una quantità industriale di errori ma soprattutto con una battuta che cessa di efficacia e tante troppe indecisioni.
Dallo 0-2 al 2-2 il passaggio è veloce ed il 5° set si materializza come uno spettro.
La coperta è corta e nel 5° set le avversarie si galvanizzano e benchè “giriamo 7-8 per noi sono loro ad avere il match point ma ……….se il gioco si fa duro i duri ballano e chiudiamo per 16-18 al termine di una maratona di 118 minuti.
Quindi …… gioco non positivo ma bicchiere mezzo pieno …. dovevamo vincere e così abbiamo fatto, la nostra marcia continua “alla faccia” anche della sfortuna che in questo rush finale sembra farci compagnia.
Ora una settimana di riposo e poi Domenica 28 Aprile riceveremo la visita del Cuneo Granda Volley (che ha perso 3-1 la prima gara contro il Biella) con un solo obbiettivo ….. cercare la vittoria per avvicinare quell’obbiettivo che ci farebbe rientrare nella storia.
SEMPRE AVANTI !!!!