Un buon inizio per le nostre ragazze
Inizio di stagione ufficiale per le nostre ragazze.
Oggi era in programma la prima giornata di Coppa per le ragazze della Serie C con un doppio incontro casalingo contro due squadre di serie D aventi obbiettivi diversi.
Se il Busca punterà sicuramente al passaggio di categoria, per il Villanova l’obbiettivo sarà la salvezza.
VBC Savigliano SINECURA – Volley BUSCA 2-1 (25-17, 22-25, 25-21)
La prima gara ci vede opposti al Busca con coach Porello che schiera nel roster iniziale Galletto L. in palleggio, Grassi all’opposto, Gallina e Costamagna al centro, Carta e Demichelis di banda e Flueras libero.
L’inizio vede una gara giocata punto a punto con la VBC che però nella parte centrale del match fa quel break che le consente di vincere il parziale per 25-17 portandosi sul 1-0.
Anche nel secondo parziale si va “a braccetto” per gran parte della gara ma ……. sul finire ….. sono loro a dare la zampata vincente impattando sul 1-1 con un punteggio che dice 22-25 per Busca.
Ma la VBC ovviamente non ci sta ed il terzo set ci ri-arride nuovamente per 25-21 che sancisce il risultato finale di 2-1 a nostro favore facendoci incamerare i primi due punti.
Durante i set giusti tournover per coach Porello con Galletto M. e Morengo G. ancora “abili” solo in seconda linea ma in via di guarigione.
il tabellino : Galletto L. 2, Carta 12, Costamagna 1, Grassi 8, Gallina 9, Demichelis 19
VBC Savigliano SINECURA – Villanova Mondovì 3-0 (25-20, 25-16, 25-12)
Contro le giovani del Villanova la gara va “in crescendo” con un risultato mai seriamente in discussione ed un gap tecnico che si evidenzia maggiormente con l’avanzare del match.
Anche in questa gara continuano gli esperimenti atti a conoscere maggiormente le possibilità di questo gruppo dal quale ci si aspetta grandi cose.
il tabellino : Galletto L. 1, Carta 10, Racca 7, Gallina 15, Soffientino 7, Ruggiero 3, Demichelis 11
le ragazze: Galletto L., Ruggiero, Galletto M., Carta, Soffientino, Demichelis, Morengo, Flueras, Milanesio, Grassi, Gallina, Costamagna, Racca.
I coach : Porello M., Actis Grosso C., Bianco L., Contratto A.
il dirigente : Galletto V.
La settimana prossima, Domenica 29/9, appuntamento a Marene contro le locali (D) ed il Cherasco (D)
Il dirigente accompagnatore dichiara : ” E’ stato un buon inizio …. con la conquista dei nostri primi 5 punti. Sicuramente non siamo al meglio della condizione fisica ma arriviamo da settimane decisamente impegnative. Siamo assolutamente positivi, crediamo in questa squadra che siamo certi ci darà grandi soddisfazioni. Per cui per ora …. bene così, vogliamo passare il turno in Coppa e questo inizio sia da viatico per il futuro prossimo. Forza ragazze!”