Un buon inizio di coppa
Esordio positivo per la nostra giovane squadra regionale che nell’impegno casalingo conquista i primi 3 punti in coppa.
Ecco il resoconto delle due gare :
Serie D : Insieme Racco/Savi MERCATO’ – UNION Rivalta 3-0 (25-16, 25-18, 25-14)
Prima uscita stagionale per la nostra serie D insieme Racconigi Savigliano nel concentramento di Coppa contro l’Union volley di serie D e l’Almese di serie C , ghiotta occasione per sfoggiare le nuove divise griffate Mercato’.
Nella gara di esordio arrivano i primi tre punti per le nostre ragazze contro un avversario altrettanto giovane .
Si è visto un buon Racco/Savi con pochi errori nella fase gioco con i palleggi capaci di una varia distribuzione dei palloni come dimostra il tabellino punti degli attaccanti .
Da segnalare ancora qualche errore di troppo al servizio a penalizzarci ma ……. ci lavoreremo ed inoltre l’infortunio alla caviglia occorso a Francesca Rocca nel corso del 1° set …… vedremo in settimana l’entità dello stesso.
Coach Maurizio Conti in questa partita fa ruotare l’intera rosa a disposizione, sono queste gare fondamentali per riuscire a conoscere le nostre potenzialità.
Nelle gare di oggi assenti Vighetti per infortunio e Bergesio ed inoltre evidenziamo il ritorno per l’occasione di Franci Soffientino a cui va il nostro grazie di cuore per la disponibilità dimostrata.
il tabellino : Rocca 3, Castellano 9, Soffientino 4, Gai 10, Bosio 8, Mana 5, Baudino 7, Milanesio 2, Berra 1
Serie D : Insieme Racco/Savi MERCATO’ – ISIL Almese 0-3 (19-25, 20-25, 15-25)
Nella 2° gara in programma affrontiamo l’Almese di serie C.
Nel primo set partiamo, con la regia di Sara Milanesio, senza nessuna paura e non ci si accorge della differenza di categoria e della superiore fisicità della avversarie.
Sempre avanti sino al 19-18 quando due decisioni dubbie arbitrali fanno agguantare il pareggio all’Almese .
Da questo punto in poi il blackout totale non ci fa più fare punti e quindi l’Almese chiude sul 25-19 portandosi sul 0-1.
Nel secondo set partiamo con un po’ di timore e non riusciamo a sviluppare il nostro gioco mentre le avversarie crescono ed iniziano a spingere di più .
Ma non si molla e raggiungiamo con i denti e la grinta il pareggio sul 15-15 giocando bene punto a punto
Ma alla fine viene fuori l’Almese che mette giù palle forti e pesanti e quindi chiudiamo il secondo set sul 20-25 combattendo comunque e giocando una buona pallavolo.
Nel terzo set si capisce sin dall’inizio che la stanchezza fisica ma soprattutto quella mentale ci sta tagliando le gambe .
Le avversarie incanalato punti e scappano via velocemente con la ns. squadra che prova a reagire con le ultime forze ma lo strappo finale dell’Almese ci costringe ad un passivo di 15-25.
In ogni caso a parte l’ultimo parte del 3°set una buona prova per tutte le ragazze !!!! Forza e coraggio !!!! Siamo solo all’inizio.
Le ragazze : Gai, Milanesio, Baudino , Castellano, Rocca, Berra , Allemano , Bosio (Cap), Mana, Soffientino , Priolo (L)
i coach : Conti M. , Cabutto A.
il dirigente : Bosio L.
il tabellino : Mana 1, Milanesio 1, Gai 3, Soffientino 5, Baudino 5, Bosio 4, Berra 4, Castellano 7
Ed ecco alcune immagini della giornata.