Si ritorna alla vittoria
4^ Giornata Campionato Serie C/F girone B
VBC Savigliano SINECURA – INVOLLEY Piemonte Chieri 3-0 (25-18, 25-13, 25-15)
Si ritorna a giocare tra le mura amiche e oggi ospitiamo le giovani ragazze dell’IN VOLLEY Piemonte Chieri …..fisiche e di sicuro avvenire.
Ma ……. iniziamo dalla settimana appena trascorsa.
L’inizio di campionato non è stato semplice, dopo il primo acuto due sconfitte ma soprattutto una consapevolezza di non essere ancora riusciti a dimostrare il nostro valore e ciò a causa di una serie di infortuni (in via di guarigione) che ci hanno penalizzati ma anche per quella “alchimia di gruppo” che stiamo coltivando e cercando con ogni mezzo.
E se ciò non bastasse in settimana la nostra Vale Milanesio non si è fatta mancare una nottata in ospedale a causa di un tentativo di difendere “una veloce”. Una botta tremenda che fortunatamente dopo le prime paure ha dato esito negativo in quanto a possibili “fratture”. Per lei ora qualche giorno di riposo (pochi) e poi ritornerà a disposizione ….. ti aspettiamo bella VALE!
Venendo a ieri sera ……nella riunione pre-gara poche parole ….. quelle ora devono “stare a zero”…… e lo sappiamo.
Oggi coach Marco schiera Ruggiero in palleggio, Soffientino all’opposto, Carta e Galletto M. di banda, Gallina e Racca al centro e Flueras libero.
La gara va subito sui binari giusti con un IN VOLLEY che crescerà esponenzialmente da qui alla fine del campionato ma che per esperienza e “gestione del gioco” non riesce ancora ad impensierire le nostre atlete.
Tutto ok quindi, con qualche sbandamento prontamente recuperato e vinciamo 3-0 ….. con una gara mai in discussione con tante cose belle, qualche errore di troppo ma soprattutto … USCIAMO DALLO STERRATO …. e …… TORNIAMO IN TANGENZIALE con tanta voglia di non staccare “la freccia” e soprattutto con la consapevolezza di essere artefici del proprio futuro ….. go VBC go!
Le ragazze : MORENGO G.(CAP), GALLETTO M., GALLETTO L., RUGGIERO A., GRASSI L., GALLINA E., CARTA G., COSTAMAGNA G., MILANESIO V., RACCA C., SOFFIENTINO C., DEMICHELIS S., FLUERAS R.
gli allenatori : Porello M., Actis Grosso C.
il dirigente : Galletto V.
il tabellino : Ruggiero 3, Carta 16, Gallina 7, Soffientino C. 8, Galletto M. 14, Racca 6
La settimana prossima gara difficile a Santena ma noi …… crediamo di poter “dare” delle belle soddisfazioni.