22° posto su 48 squadre partecipanti
3^ giornata del Torneo
Ultimo giorno del torneo di Modena per la nostra u18.
In mattinata alle ore 10 affrontiamo l’MTV Moncalieri per la semifinale dal 21^ al 24^ posto.
La squadra torinese è un misto tra atlete di serie D e Prima Divisione e quindi ampiamente alla ns. portata.
Facciamo nostra la partita vincendo con un secco 2-0 (25-12 25-19) e ci regaliamo conseguentemente la finale per il 21^ e 22^ posto di questo bellissimo torneo.
Per la semifinale siamo stati finalmente al completo recuperando Castellano e Ruggiero dai loro lievi infortuni e tutto il gruppo ha ruotato confermando la crescita tecnica e la capacità di gestire l’errore.
Anche l’atteggiamento di squadra migliora e viene avvalorato da chi in quel momento incita le compagne dalla panchina….bene brave ragazze ora prendiamoci il 21 posto su 48 squadre un buon risultato comunque.
il tabellino : Castellano 4, Peretti 2, Baudino 10, Bosio 3, Mana 5, Ruggiero 1, Berra 6, Masucci 3 , Gai 2
Ultima partita del Moma per la nostra U18 e come detto ci giochiamo il 21^ posto con Occimiano squadra per di più composta da ragazze militanti in serie C. Le abbiamo già viste, sono brave in difesa e ricezione e nel complesso un bel team.
Il primo set va alle nostre avversarie che chiudono il parziale per 21-25 nonostante dopo un bel avvio della VBC che però non riesce a concretizzare con Occimiano che recupera difendendo alla morte ogni pallone …… brave loro.
Nel secondo set ennesima rotazione del nostro roster che sempre avanti chiude il set a proprio favore per 25-20 portando la gara al tie-break.
Nell’ultimo set del torneo si gioca punto a punto … giriamo campo sul punteggio di 6-8 per Occimiano, recuperiamo fino al 9 pari …ma poi ….subiamo le avversarie faticando in seconda linea incassando un filotto di battute (2 ace) e sprecando in difesa.
Finisce quindi 15-12 per loro con un po’ di rammarico ma …brave lo stesso, un bel torneo e complimenti all’Anderlini per l’organizzazione.
il tabellino : Castellano 4, Baudino 9, Bosio 8, Mana 7, Rocca 1, Ruggiero 1, Berra 4, Masucci 2, Gai 5
Commento di coach Conti:
“la vigilia del torneo ci vedeva un po’ preoccupati nel sapere di andare a confrontarci con delle corazzate, il meglio delle U18 italiane, in realtà la sorpresa positiva è l’aver constatato che il nostro gruppo ha margini di crescita, se non fisici, sicuramente tecnici e mentali. L’analisi finale mi vede molto contento nel vedere la crescita di tutto il gruppo. La chicca del torneo è la vittoria contro Friend Roma”.
le ragazze : Rocca, Castellano, Mana, Milanesio, Gai, Peretti, Berra, Baudino, Masucci, Bosio (cap), Ruggiero, Priolo
i coach : Conti M., Cabutto A.