Brave brave brave
4^ gara : VBC Savigliano TEKFIRE – Volley Occhieppese 2-0
5^ gara : VBC Savigliano TEKFIRE – Volley Cassano Magnago 2-0 (25-23, 25-23)
6^ gara : VBC Savigliano TEKFIRE – Olimpia Volley Codorago 2-0 (25-16, 25-23)
Dal cronista sul posto :
“Inizia questa mattina la seconda fase del torneo U14 Bearwool di Biella ed anche oggi dobbiamo affrontare 3 partite.
Nella prima giochiamo la qualificazione per gli ottavi contro l’Occhieppese, squadra già trovata ieri nel girone ed aggiungiamo nel nostro carniere un’altra vittoria ed un altro 2-0.
Della partita non molto da dire perché noi decisamente più tecniche e più squadra ma si percepisce che l’intensità del nostro gioco non è stata troppo convincente!!! Passato il turno la sorte ci fa arrivare nel match valido per i quarti di finale il Cassano Magnago già affrontato ieri, squadra tecnica e molto ostica!!! Pronti via loro partono a razzo con battute forti, con gioco intenso e con gli occhi della tigre.
Coach Porello capisce immediatamente che la partita è da rivisitare e durante il time out, con una applomb inglese sopraffino, cerca di svegliare le ragazze dal loro torpore. Così è, infatti pian pianino ristabiliamo le sorti del set e andiamo a vincere 25-23. Un altro piccolo passo in avanti. L’inerzia del secondo set non cambia perché le avversarie sono veramente toste e si va avanti punto a punto. L’adrenalina sale e non dico in panchina a quanto sale la tachicardia ma non molliamo nulla e grazie alla nostra super difesa alle bocche da fuoco vinciamo anche il secondo set 25-23, ed è la quinta consecutiva.
Aspettiamo di capire dove giocheremo e chi sarà la nostra avversaria della semifinale e quindi ci spostiamo a Biella per affrontare Oljmpia volley Cadorago. Partiamo bene con grinta, con ottime battute e mettiamo pressione all’avversario che non riesce a controbattere le nostre scorribande e vinciamo il primo set 25-16. Nel secondo la voglia di vincere e la stanchezza smorza un po’ le nostre intenzioni ma oggi determinate ad arrivare sino in fondo e accompagnate dal nostro folto pubblico di genitori e dalla nostra presidentessa andiamo chiudere al cardiopalma con un 25-23.
E sono sei su sei con finalissima!
Apoteosi di gioia, salti e canti per essere arrivati sino in fondo con un percorso netto. Bravissime ragazze, ma come sappiano non è finita qui, ci manca la ciliegina sulla torta per la finale di domani alle ore 11.30 contro l’Almese Volley. Vi aspettiamo numerosi (chi potrà) e Forza VBC !”
Le ragazze : Liveli, Peano, Daniele, Racca, Fugiglando, Priolo (cap), Giraudo, Zabena, Chiaramello, Rivarossa, Fissore