Sconfitti dalla capolista “solo” 2-3

12^ Giornata Campionato serie D/F girone B

 INSIEME Racco/Savi  –  Balamunt Valli Lanzo   2-3   (20-25, 25-20, 22-25, 17-25 )

Oggi va in scena la 12^giornata campionato serie D e lì Insieme Racconigi Savigliano ospita la capolista candidata alla promozione in serie C …. il Balamunt Lanzo .

Alla vigilia sembrava essere una partita proibitiva per la nostra giovane squadra ma ne esce fuori una sfida equilibrata che porta ad insperato punticino …infatti perdiamo 2 3 stando sempre sul pezzo reggendo gli attacchi della forte avversaria.

La forza delle nostre ragazze questa sera è stato il gruppo, chi è partito nel sestetto ha dato tutto e chi è subentrato è entrato subito in gara concentrato per dare il proprio contributo alla causa.

Veniamo a raccontare lo svolgimento della gara.
Stasera si invertono i ruoli dei coach con Ale Cabutto primo allenatore ed il convalescente  Maurizio Conti come suo secondo dando respiro alla poca voce rimasta dopo la brutta influenza.

Da segnalare anche l’assenza di Sofy Berra, a casa per indisposizione, alla quale vanno gli auguri di una pronta guarigione.

Nel primo set parte bene il “Racconigi/Savigliano” che spaventa subito la capolista portandosi avanti anche di 5 punti per 11-6.

Le avversarie però non ci stanno e con un filotto di battute rientrano in gara e chiudono il primo parziale 19-25 a loro favore.

La partita prosegue con fasi altalenanti, con errori e buone giocate da entrambe le parti e la differenza di classifica tra i due team non si vede …infatti parte bene per le nostre ragazze il secondo set, però questa volta il Balamunt non regge il nostro urto e perde il parziale 25-6.

1-1 palla al centro con il palazzetto in festa.

Terzo set senza storia ….la capolista si arrabbia e si aggiudica nettamente il parziale per 10-25 ………sembra l’inizio della fine.

Ed invece no, questa sera no ….noi vogliamo qualcosa in più, lo meritiamo e andiamo a prenderci il prezioso punto e il susseguente tie- break grazie anche a tutta la rosa a disposizione che quando chiamata a rispondere …dice “presente” ….brave ragazze.

Ed è quindi 5^ set dove la maggiore esperienza della squadra ospite si sente e fatichiamo a rimanere aggrappati alle avversarie perdendo per  10-15.

Rammarico quindi per noi ma …….. BRAVE COMUNQUE, questo è un gran punto che serve tantissimo per la classifica ma soprattutto per il morale e la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutte.

Grazie ragazze grazie anche al pubblico numeroso che ci ha sostenuto.

Sabato prossimo trasferta a Collegno contro una squadra assetata di punti salvezza ma ….. per noi …. una occasione da non sprecare

le ragazze : Rocca, Gai, Bosio (cap), Mana, Baudino, Vighetti, Allemano, Castellano, Priolo, Milanesio, Bergesio

i coach : Cabutto A., Conti M.

il dirigente : Bosio L.

Presto alcune foto

il tabellino : Mana 6, Rocca 8, Gai 12, Bergesio 5, Baudino 5, Bosio 7, Castellano 14

2020-01-19T21:56:10+00:00