Da Collegno con un buon 2-3
12^ Giornata Campionato serie D/F girone B
Cus Torino Collegno – INSIEME Racco/Savi 2-3 (25-20, 11-25, 18-25, 25-16, 16-18)
Oggi giochiamo in trasferta contro il Cus Collegno che in classifica ci segue e quindi diventa molto importante vincere per staccare le nostre dirette avversarie.
Partiamo con poca concentrazione e con il mal di trasferta e giochiamo non al nostro livello faticando in tutti i fondamentali, compresa la battuta, quindi le giovani avversarie chiudono senza troppa fatica il primo set sul 25-20.
Cambio di campo e il nostro coach riattiva la voce e i piccoli criceti nelle teste delle nostre ragazze e come le magie di Harry Potter riaccendiamo la partita.
Partiamo molto forte, determinate e arrabbiate e si vede in quanto il punteggio scorre veloce e senza troppo patemi chiudiamo a favore il secondo set sul 25-11…… uno pari, palla al centro e nuovo cambio campo che non modifica le nostre intenzioni e pure nel terzo set, pur con qualche sbavatura, facciamo valere le nostre qualità tecniche e blocchiamo il risultato sul 25-18.
Partita in cassaforte??? Sembra di sì anche se fatichiamo ad esprimerci al meglio sino a quando sul 13-13 pari decidiamo di spegnere la luce e tutte le menti e lasciamo sul parquet un parziale di 10-0 che porta il Cus sul 23-13.
Una piccola reazione ora c’è ma purtroppo risulta tardiva con le avversarie ad impattare sul 2-2 con il punteggio di 25-16.
Ed ora ci tocca pure il tie break. Giochiamo con poca convinzione ma le avversarie ci aiutano e ci lasciano andare avanti sino al 10-6 per poi demolirci e superarci fino ad un preoccupante 13-10.
A questo punto tutti i genitori/tifosi presenti iniziano un mega “rosario gigante” che sortisce lo sperato e porta le ragazze ad impattare sul 14-14 annullando anche un match point.
Di qua in poi inizia la roulette russa che alla fine ci sorride e ci fa vincere tie break e match.
Cosa dire? Due punti preziosi, uno forse perso ma soprattutto resta la consapevolezza che dobbiamo giocare con più continuità e costanza.
Forza forza ragazze!!!!!
Sabato prossimo sosta per la fine del girone di andata e poi …… ricominceremo.
le ragazze : Rocca, Gai, Bosio (cap), Mana, Baudino, Vighetti, Allemano, Castellano, Priolo, Milanesio, Bergesio
i coach : Conti M., Cabutto A.
il dirigente : Bosio L.
Presto alcune foto
il tabellino : Mana 9, Rocca 3, Gai 15, Bergesio 5, Baudino 4, Bosio 21, Castellano 17