Vittoria in esterna per 2-3!

1^ giornata di ritorno del campionato

CUSIO Sud Ovest Sport   –   VBC Savigliano SINECURA   2-3   (13-25, 25-16, 25-18, 18-25, 12-15)  

Oggi lunghissima trasferta a San Maurizio d’Opaglio, “città dei rubinetti”, si gioca alle 17.00 e quindi la comitiva VBC alle 13.00 si trova già in viaggio verso Arona …… in riva al lago.

Morengo è indisponibile per influenza e Flueras è alle prese con un problema al ginocchio in corso di valutazione (per lei oggi niente parquet) …. questo il bollettino medico VBC.

Trasferta insidiosa, inizia il girone di ritorno e gli obbiettivi delle squadre si fanno chiari….. salvezza, play-off , vittoria del girone …. ad ognuno il proprio obbiettivo …. ed i punti diventano pesanti, pesantissimi e le motivazioni pure.

L’inizio gara è assolutamente di marca VBC, ottime in battuta ed efficaci in tutti i reparti con l’ottima Valeria Milanesio al centro della difesa e in solo 21 minuti serviamo alle avversarie un 13-25 netto ed indiscutibile 0-1 per noi.

Sembra una passeggiata ed è strano perchè in riscaldamento le avversarie hanno fatto vedere ottime individualità ed infatti nel 2° e 3° set il vento gira a favore delle locali sicuramente per demerito nostro (caliamo vistosamente in battuta e a muro fatichiamo a leggere le traiettorie) ma anche perché loro iniziano a crederci e sostenute dal loro folto e rumoroso pubblico aggrediscono le ragazze di Porello.

Noi fatichiamo veramente tanto e neanche la girandola di sostituzione “risolve il bandolo” con una VBC spesso abulica e sopraffatta dalle avversarie.

La batosta è forte, perdiamo 25-16 e 25-18 …. dallo 0-1 si passa al 2-1 con “gli spettri” ad aleggiare tra le nostre fila.

Ma questa è una squadra che “non molla” ….. certo a noi serviva il risultato pieno ma nel 4° set torniamo a dettare le danze e con caparbietà andiamo a prenderci il tie-break …..un altro …… con la voglia di farcela ….DOBBIAMO FARCELA!

E l’ultimo set ha un inizio positivo con la VBC  avanti 5-3 e poi il cambio di campo sul 8-3 a nostro favore.

Le ragazze sostenute dal nostro gruppo ultras ci crede e dal 8-3 si va 9-5 e poi 13-9 per poi chiudere set ed incontro per 15-12  ….. due punti comunque importanti.

E ora? In classifica ci supera l’El Gall ma non ci importa ….. ora 15 giorni di fuoco ci attendono ….. riceveremo visita in modo consequenziale dalle due squadre 1^ e 2^ in classifica ……un tour de force che sancirà il nostro futuro ……. ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO.

Nulla è impossibile ……sarà sicuramente complicato, forse al limite delle nostre possibilità ma il solo fatto di poterle giocare  tra le mura amiche partendo dallo 0-0 deve fare di queste gare un obbiettivo da perseverare con tutte le nostre forze.

Il sostegno dei tifosi ci sarà, la società sarà con voi ragazze …… VOLERE è POTERE e per chi non ci crede andate a sentire su YOU TUBE le interviste a KOBE BRYANT (veramente un TOP PLAYER dentro e fuori dal campo …. R.I.P.) ……”si vince nella testa e con la testa ……. il gap tecnico è superabile dalla forza di volontà che è l’unica arma invincibile”.

Dai ragazze noi ci crediamo!!!!

il tabellino : Galletto L. 2, Carta 15, Galletto M. 11, Costamagna 6, Grassi 12, Racca 7, Gallina 8, Demichelis 5, Ruggiero 1

Le ragazze :  GALLETTO M., GALLETTO L., GRASSI L., CARTA G., COSTAMAGNA G., SOFFIENTINO C., DEMICHELIS S., FLUERAS R.,  GALLINA, RUGGIERO, MILANESIO,RACCA

coach : PORELLO M., ACTIS GROSSO C., CONTRATTO A.

Presto le immagini e qualche video

2020-02-09T23:33:59+00:00