Il forte Busca passa a Racconigi

2^ Giornata di Ritorno Campionato serie D/F girone B

INSIEME Racco/Savi  –  Volley Busca   0-3  (18-25, 21-25, 22-25)

Dal corrispondente in loco:

Questa sera ospitiamo nello Stadium di Racconigi le quotate avversarie del Busca e quindi sappiamo che sarà una gara dura e impegnativa.

Coach Conti chiede massima concentrazione e tutte le forze del nostro gruppo per provare a smuovere la nostra classifica.

Partiamo giocando alla pari con un bel gioco e con armonia di gruppo sino sul 18-18, purtroppo si inceppa qualcosa e commettiamo errori fatali che le quotatissime avversarie non ci perdonano e vanno a vincere il primo set sul 25-18.

Cambio campo consapevoli che oggi dobbiamo dare più del massimo e quindi utilizzare tutte le nostre qualità, grinta e amuleti per cercare di riportare la partita nei binari giusti.

Secondo set fotocopia del primo dove giochiamo alla pari con scambi prolungati, con super difese e impegnativi attacchi delle avversarie che vi portano a braccetto sino al 19-19 …. ma come nel secondo set qualche imprecisione favorita dal loro elevato tasso tecnico, fa scappare le avversarie che chiudono anche il secondo parziale sul 25-21.

La partita ora diventa molto complicata ed occorre reagire all’istante e nel terzo set partiamo bene e ci portiamo avanti e controlliamo le avversarie che calano di intensità e quindi ci permettono di andare avanti sino al 22-20 per noi.

Time out del coach avversario per spezzare gli equilibri che ci taglia le gambe, dal rientro in campo in poi un netto 5-0, complice nostri errori gratuiti porta le ragazze del Busca a chiudere sul 25-22.

Un vero peccato perché oggi abbiamo incontrato una signora squadra, abbiamo combattuto e giocato ma la sensazione è che non abbiamo dato il massimo, siamo state brave soprattutto in difesa ma abbiamo peccato un po’ nelle nostre ripartenze. In ogni caso visto i recuperi fisici delle nostre atlete infortunate e la buona partita disputata devono farci andare avanti con la consapevolezza che stiamo crescendo.

Quindi ancora tanto lavoro in palestra e avanti a testa alta, forza ragazze!!

Prossimo appuntamento casalingo già sabato 22 febbraio alle ore 18.30, vi aspettiamo numerosi sempre a Racconigi per affrontare il Villanova M.vi.

le ragazze : Rocca, Gai, Bosio (cap), Mana, Baudino, Vighetti, Allemano, Castellano, Priolo, Milanesio, Bergesio, Berra

i coach : Conti M., Perotti S.

il dirigente:  Bosio L.

il tabellino : Rocca 2, Bergesio 3, Mana 3, Baudino 4, Berra 1, Gai 5, Bosio 15, Castellano 3

Presto alcune foto

2020-02-16T13:49:55+00:00