Grande risultato per le ragazze VBC

Gara di ritorno QUARTI di FINALE  Campionato Under 14
Cuneo Granda Volley  –  VBC Savigliano TEKFIRE  0-3   (21-25, 26-28, 20-25)
Prefazione:
Grande U14!!
Espugniamo il campo del Cuneo con un 0-3 inequivocabile a conferma del risultato dell’andata.
E sarà quindi semifinale probabilmente contro l’Alba Volley e lì ci giocheremo uno dei 3 posti in palio per la fase regionale.
Un grande risultato per le nostre ragazze che hanno per l’ennesima volta dimostrato il proprio valore.
E dire che a Cuneo ci credevano, si erano preparati anche con il tifo ma …….. noi c’eravamo e anche in forze a sostenere le nostre girls e loro hanno fatto il proprio dovere.
Nel 1° parziale siamo sotto fino al 8-8 e poi come “formichine lavoratrici” ci creiamo il vantaggio, facciamo “il buco” e voilà 21-25 per noi e ….. 0-1.
Ma il capolavoro lo compiamo nel secondo parziale …..l’ultimo o quasi a disposizione delle avversarie che ci credono (giustamente per loro) andando addirittura 24-21 a favore Cuneo.
Ma oggi la VBC vuole, fortissimamente vuole e con un rush finale imponente chiudiamo parziale e qualificazione con un bellissimo 26-28.
Ed è festa!!!! La semifinale è nostra.
Ma non ci basta, vogliamo chiarire la nostra superiorità e andiamo a vincere anche il terzo parziale per 20-25 tra il tripudio del nostro pubblico intervenuto.
3-1 interno e -03 esterno e ………MISSIONE RAGGIUNTA ……. brave, brave e brave
Davvero un plauso a questo gruppo …..unite si può!!!
L’articolo di Roberto : 
Oggi giochiamo in quel di Cuneo il ritorno per la qualificazione alle semifinali forti del 3-1 che è maturato nella prima gara .
Siamo consapevoli che sarà partita molto tosta e quindi nulla deve essere lasciato al caso infatti mister Porello chiede nel pre partita massima concentrazione .
Si inizia il nostro match con il supporto dei , genitori, tifosi e tamburi e partiamo bene.
Viaggiamo a braccetto con le Cuneesi che sono poco disposte oggi a perdere e quindi spingono al massimo ma il nostro ” muro ” non crolla perché con molta eleganza di gioco e tattica riusciamo a vincere il primo set 25 – 21.
Un buon tassello per la nostra qualificazione ma non basta ancora e nel secondo stesso andamento sino al 17-17 per incappare in una serie di errori ed imprecisioni che portano le avversarie sul 22-17 .
Time out per raggruppare idee e consigli e …… come la pozione di un druido ripartiamo e mettiamo pressione alle avversarie ed impariamo sul 24 -24.
Da questo punto in poi racconto ad occhi chiusi , mi fido delle ragazze , delle loro qualità, della loro forza e soprattutto del applomb inglese del nostro mister e vi posso dire solamente che vinciamo pure il secondo set 28-26 .
APOTEOSI , è fatta abbiamo centrato il nostro obiettivo !!!!
Ma la partita non è finita e vincere in esterna con un bel 3-0 soprattutto contro le più quotate cuneesi non sarebbe male .
Detto fatto l’ultimo set viene affrontato con il piglio giusto e chiudiamo match e qualificazione sul 25-20 !!!! G.
GRANDIIIIIIIII , brave a tutte queste tenaci ragazze che in stagione sino ad ora hanno perso solo 2 partite .

In ogni caso non è finita ed ora dobbiamo prepararci nel migliore dei modi per puntare sempre più in alto .

Le ragazze : Liveli, Daniele, Racca, Fugiglando, Priolo (cap), Giraudo, Zabena, Chiaramello, Peano, Rivarossa, Pirra, Cavalleris, Fissore

I coach : Porello M., Villois S., Barbero V.
il dirigente : Priolo R.
A breve alcune fotografie
2020-02-23T16:54:31+00:00