Per ora si naviga a vista
Buongiorno VBC !
Innanzitutto un saluto alle ragazze, ai genitori …… ai nostri appassionati.
Per ora non abbiamo notizie certe, si vive alla giornata …. anzi dicono che “il meglio (?) debba ancora venire”! (sigh sigh)
Siamo martellati da messaggi dei media, purtroppo passiamo troppo tempo sui social (che non fanno altro che peggiorare la situazione) …. ma oggettivamente l’unico cosa certa è che “del domani non ve’ certezza” si viaggia a vista ….. con speranza ma anche con oggettività!
La Cina sembra “in ripresa”, noi stiamo FORSE quasi svoltando mentre il resto dell’Europa sta entrando “nella bolla” solo ora.
Stare a casa è l’unica cosa possibile al fine di provare a STOPPARE la PANDEMIA.
Il problema “sportivo” sicuramente non è tra i guai esistenziali fondamentali ma …….certo è ……che il fatto che si pensi ad annullare EURO 2020, le OLIMPIADI, la NBA ecc.ecc. non è “FAVOREVOLE” ad una riapertura a breve dell’attività della VBC.
Sicuramente una “bella botta” per la nostra VOGLIA DI ESSERCI e di PROVARCI …… tanti gli obbiettivi APERTI (salvezza, play-off, final4) che rischiano di essere cancellati da un colpo di spugna inaspettato …… UNA MAZZATA.
E se ciò non bastasse anche il futuro si fa nebuloso …..la società civile sarà in difficoltà, gli sponsor avranno altre priorità (già adesso alla VBC sta “mancando il fiato” per accordi non ottemperati causa crisi economica) per cui …. se il domani non è limpido il dopo-domani è ancora più incerto.
Bisognerà capire e fare scelte ….. avremo bisogno come mai di un apporto di tutti …… ma ci penseremo a tempo debito.
Ma ORA noi non dobbiamo mollare. I nostri coach hanno inviato alle ragazze un PROGRAMMA di MANTENIMENTO al fine di ….. CREDERCI … e farci trovare pronte all’ipotetica ripresa della “VITA NORMALE”.
Per cui ….. sotto con gli allenamenti in casa, in cortile, in giardino ….ovunque possiate PENSARE POSITIVO !
Un abbraccione alle ragazze ……dalla Serie C al Minivolley S3 ….. non sapete quanto mancate!!!
#WEAREFAMILY#