Campionato U13 – recupero della 3^ giornata a Savigliano.
VBC TEKFIRE – ASD Centallo Volley 3-2 (16-25, 25-21, 22-25, 25-23, 15-12)
Le ragazze : Pirra (Cap. 28), Baudino (2), Cavallero (4), Vallero (23), Monge (2), Palmieri, Gaudissard (1), Bertola, Fontanella (1).
I coach : Gentile A., Porello M. Dirigente : Alessandrini M.
Successo sudato per la nostra under 13, che supera al tie-break un coriaceo Centallo in una prestazione non proprio brillante.
1° set
Primo set da dimenticare in casa VBC. Partenza pessima, con un parziale di 8-0 per le avversarie, che non trovano una benché minima opposizione. Il set scorre veloce, le nostre ragazze non ci provano a raddrizzarlo e l’atteggiamento visto in campo non lascia presagire nulla di buono per il proseguio della partita.
2° set
Nel cambio campo coach Porello sprona le sue atlete, gli chiede di essere più attente in seconda linea e di provare a graffiare maggiormente con l’attacco e il servizio. Ne esce fuori una buona partenza con il Centallo costretto a chiedere time-out sul 6-2 per le locali. Alle nostre ragazze però piace complicarsi la vita e vanificano tutto il vantaggio nel corso del set, trovandosi addirittura sotto 16-18. Arianna prova a fermare il gioco e al rientro, grazie anche ad una Maia particolarmente ispirata, ritorniamo in partita, pareggiamo i conti e andiamo a chiudere agevolmente il set.
3° set
Sull’onda dell’entusiasmo partenza ad hoc per le nostre ragazze, sempre in vantaggio fino a metà set (13-11), ma il Centallo non ci sta, corregge il tiro e si porta a sua volta in vantaggio (16-17). Due time-out in casa VBC portano le delfinette a recuperare qualche punto, ma un paio di errori evitabili sul finale regalano il set alle avversarie.
4° set
Di tutta la partita sicuramente il set più combattuto, con sorpassi e controsorpassi da ambo le parti. Partono bene le nostre ragazze, che come il set precedente conducono di 2-3 distanze fino a metà del parziale. Poi si fanno nuovamente recuperare (18-17) e sorpassare, ma a loro volta si riportano in vantaggio (21-20), per poi essere ancora pareggiate sul 23-23. Un errore avversario e un bell’attacco punto di Beatrice ci consegnano il set.
5° set
Il quinto set rispecchia molto l’andamento discontinuo della nostra squadra. Riusciamo ad alternare momenti di bel gioco ad errori veramente grossolani. Partiamo bene, ci troviamo a condurre senza grossi problemi fino al cambio campo (8-4), ma poi alcune incertezze in difesa e un appoggio completamente sbagliato, sembrano voler riportare in partita un Centallo ormai spento. Arianna è costretta a chiamare due time-out per non far perdere l’attenzione alle nostre ragazze, che si riprendono e vanno a chiudere set e partita.
Prossimo incontro:
recupero della 5^ giornata, domenica 13 giugno a Savigliano contro il CRF-VGT Fossano
Ecco le foto di Sergio :