COMUNICAZIONE IMPORTANTE.
LA VBC Savigliano vuole comunicare ai propri iscritti alcune precisazioni riguardanti l’attività societaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Decreto Legge per il contenimento dell’emergenza Covid-19.
Nel provvedimento si prevede specificatamente che, a partire dal 6 agosto, diventa obbligatorio esibire il cosiddetto “Green Pass” per poter accedere alle palestre sia per il pubblico di eventi e competizioni sportive, sia per qualsiasi attività sportiva al chiuso.
Risulta dunque evidente che anche la pallavolo è INCLUSA in queste categorie.
La situazione epidemiologica è ancora in piena evoluzione e, come abbiamo imparato a comprendere negli ultimi sedici mesi, le regole di oggi possono non valere in un futuro anche prossimo.
Detto ciò, non siamo in grado di prevedere quali normative verranno poste in essere nel momento della ripresa della nostra attività sportiva, soprattutto quella giovanile, prevista all’inizio di settembre.
Ci preme però porre l’attenzione sul fatto che, stanti le regole previste nel succitato DL, e con la ferma volontà delle nostre società, come a più riprese dimostrato, di attenersi scrupolosamente ai protocolli previsti dalle autorità nazionali, locali e dalle federazioni sportive, nessuno dei nostri tesserati con 12 anni compiuti (gli under 12 sono esclusi) potrebbe accedere alle palestre senza mostrare una certificazione valida.
L’obbligo del GREEN PASS vale sia per gli atleti che per gli staff, i dirigenti e qualsiasi altro soggetto coinvolto nelle attività della VBC Savigliano e vale sia per le future gare, ma anche e soprattutto per gli allenamenti.
In attesa di ulteriori sviluppi normativi, che comunicheremo non appena ne verremo eventualmente a conoscenza, invitiamo i nostri tesserati e le loro famiglie a premurarsi per tempo per assicurare la ripartenza delle nostre squadre di ogni ordine e grado.
Non si tratta di essere “PRO o CONTRO”, a questo punto subentrano delle NORME tra l’altro suscettibili di SANZIONI, il tutto a salvaguardia del “BENE COMUNE” .
Vi terremo aggiornati in caso di modifiche normative