Bella vittoria per 3-1
Gara di andata OTTAVI di FINALE Campionato Under 14
VBC Savigliano TEKFIRE – Cuneo Granda Volley 3-1 (25-15, 19-25, 25-12, 25-21)
Inizia il sabato di gare, quelle che diventano importanti nella stagione, con la nostra Under 14 che ospita le ragazze di pari età ma con un elevato numero di cm di altezza in più.
Pre-gara molto concentrato dove i nostri coach chiedono molto di grinta e di andare a stimolare tutti i punti deboli delle avversarie.
Inizia la partita e le piccole e impestate ragazze pigiano forte sull’acceleratore con buone battute e ottime difese che non lasciano spazio alle avversarie che frastornate devono lasciare il primo set a nostro favore sul 25-15.
Cambio campo con urla forti dell’allenatore avversario che non ci sta e carica le sue ragazze ed in effetti qualcosa cambia nel secondo set.
Si viaggia punto a punto con un gioco della pallavolo di ottimo livello per arrivare sul 13-13 e qui una serie di ricezione non precise e nostri errori gratuiti portano le avversarie sul 19-13.
Time out per cercare di riportare dalla nostra parte gli equilibri che però non trova l’antidoto giusto e andiamo avanti sino al 25-18 per le cuneesi che impattano sull’1-1.
Coach Porello riparte alla carica sbloccando la sensibilità delle nostre donnine reduci dal giorno precedente di S.Valentino e come una profezia il terzo set vola veloce con una serie di battute difese e attacchi che lasciano senza il fiato le avversarie e vinciamo molto velocemente con un netto 25-15.
Tamburi e canti dei presenti accompagnano e sostengono le nostre ragazze, ma non è finita.
Partiamo con piglio giusto e buona concentrazione anche nel quarto set e andiamo sempre avanti anche se le cuneesi cercano di rientrare nel match ma oggi non ce n’è perché siamo ciniche e concentrate ed andiamo a vincere questo andata dei quarti sul 25-21!! Grandi ragazze e grandi i nostri coach ed il nostro pubblico, ora vi aspettiamo numerosissimi il prossimo sabato in quel di Cuneo.
Le ragazze : Liveli, Daniele, Racca, Fugiglando, Priolo (cap), Giraudo, Zabena, Chiaramello, Peano, Pirra, Cavalleris, Fissore, Rivarossa,
Le ragazze : Liveli, Daniele, Racca, Fugiglando, Priolo (cap), Giraudo, Zabena, Chiaramello, Peano, Pirra, Cavalleris, Fissore, Rivarossa,
I coach : Porello M., Villois S.
il dirigente : Priolo R.
A breve alcune fotografie