Trend positivissimo per le nostre ragazze
3^ giornata di ritorno del campionato
VBC Savigliano SINECURA – Bonprix Biella 3-0 (25-14, 25-15, 25-17)
Che dire ……. grandi ragazze ….. un 3-0 nettissimo inflitto alla seconda forza del campionato …..due gare casalinghe consecutive nelle quali conquistiamo 5 punti contro la 1^ e la 2^ della classe …. abbiamo lavorato per questo e ……siamo stati ripagati.
Otto giorni fa eravamo 5^ in classifica e oggi siamo ……. sempre 5^!!!!!!????!!! E quindi? Nulla è cambiato?
No, nulla è cambiato se non la nostra consapevolezza di ESSERE UNA SQUADRA ….. che suda, subisce, lotta, rinasce e ….VINCE!
E occorrerà ripartire da qui, da questa consapevolezza e dal fatto che non bisognerà mollare niente in quanto a concentrazione per non vanificare 8 giorni da “sogno” perchè il difficile arriva solo ora ….. lo sport è “testa e cuore”.
Quindi effettivamente “nulla è cambiato in classifica” …… ma siamo cambiati NOI e questo deve bastare.
Venendo alla gara …. tanta roba …. aggressive e concrete, con margini di miglioramento evidenti soprattutto in battuta, ma abbiamo “DIFESO IL FORTINO” senza tentennamenti e senza riserve.
Da segnalare ancora l’assenza di Giada (che ci auguriamo possa riaggregarsi al gruppo velocemente) e le non perfette condizioni per alcune ragazze che in settimana continueranno le “cure”.
Sabato prossimo in teoria trasferta a Chieri da non sottovalutare contro l’IN VOLLEY ……. ma tutto è SUB JUDICE a seguito dell’emergenza “coronavirus” che potrebbe causare non pochi sconvolgimenti in termini di avvenimenti sportivi….vedremo!
Per ore ancora un bravissime ….. ricordatevi …. TESTA E CUORE!!!!
Un grande grazie alle nostre ragazze delle giovanili con addirittura le bimbe del minivolley ad esporre gli striscioni per le proprie beniamine ……GRAZIE GRAZIE
il tabellino : Carta 15, Galletto M. 5, Racca 6, Gallina 15, Soffientino 9
Le ragazze : GALLETTO M., GALLETTO L., GRASSI L., CARTA G., COSTAMAGNA G., SOFFIENTINO C., DEMICHELIS S., FLUERAS R., GALLINA, RUGGIERO, MILANESIO, RACCA
coach : PORELLO M., ACTIS GROSSO C., BIANCO L., CONTRATTO A.
Presto il reportage ….. per ora qualche immagine.2