Facciamo tremare il Villanova M.vì
3^ Giornata di Ritorno Campionato serie D/F girone B
INSIEME Racco/Savi – Villanova Mondovì 2-3 (25-19, 19-25, 25-16, 16-25, 12-15)
Nella seconda partita consecutiva nelle nostre mura ospitiamo il Villanova volley ball, formazione che viaggia nei piani alti della classifica e quindi occorrono tutte le nostre qualità e forze per continuare a mettere punti nel nostro paniere.
Pronti via e giochiamo sciolte, concentrate e determinate a rendere la partita difficile per le nostre avversarie, infatti chiudiamo il primo set con un veloce e netto 25- 19 a nostro favore.
Il cambio campo ci confonde o meglio fa capire alle avversarie che se non cambiano atteggiamento sarà dura per loro e quindi partono forte.
Noi ci facciamo intimorire e soprattutto fatichiamo a chiudere i punti e quindi diventa complicato fermare la loro fisicità.
Come una vendetta dobbiamo arrenderci con lo stesso punteggio del primo set e quindi ci vediamo raggiungere sul 1-1 sul 25-19 a loro favore.
Non ci stiamo e nel terzo set rigiochiamo da squadra tosta e compatta, spingiamo bene in battuta, limitiamo i nostro errori e mandiamo in tilt il loro gioco. Il set scorre molto veloce ed anche il punteggio lo sentenzia con un bel 25-16 che ci porta in vantaggio anche nella partita.
Le avversarie però sono toste e non vogliono mollare ed iniziamo il quarto set alla grande tenendoci a molta distanza.
Anche i tentativi del mister Conti che vuole ristabilire gli equilibri, non funzionano anche perché oggi siamo limitati anche nel numero delle ragazze causa problemi fisici, quindi non abbiamo molte soluzioni.
Come una magia il Villanova ci rende pan per focaccia e chiude il quarto set a suo favore sul 25-16…….ed è Tie break.
Iniziamo bene, organizzate convinte e determinate a vincere il match ed arriviamo sul 12-9 a nostro favore.
Ma oggi la stanchezza, qualche imprecisione, la fortuna e la voglia di vincere non sono nelle nostre corde e con un eloquente 6-0 nel finale del tie break regala la vittoria al Villanova sul 15-12.
Solita storia purtroppo, con un punticino che ci fa muovere la classifica ma non ci fa vincere.
Occorre riprendere il lavoro in palestra e recuperare tutti gli acciacchi che ci portiamo dietro per tornare a sorridere a pieno.
Forza ragazze!
le ragazze : Rocca, Gai, Bosio (cap), Mana, Baudino, Vighetti, Allemano, Castellano, Priolo, Milanesio, Bergesio, Berra
i coach : Conti M., Perotti S.
il dirigente: Bosio L.
il tabellino : Rocca 7, Bergesio 7, Mana 8, Gai 8, Bosio 15, Castellano 11, Allemano 2
Presto alcune foto