Dalla nascita del nostro sito, MAI era successo che non pubblicassimo articoli per così tanto tempo.
Mai! E la colpa è di questo “maledetto 2020” che continua a riservarci uno stillicidio di cattive notizie.
Il COVID 19 non molla la presa, sono ormai più di 9 mesi che il nostro sport (come tutti gli sport) è stato quasi cancellato, azzerato, annientato.
Una situazione “da libri di storia”, una situazione senza precedenti che sappiamo quando è iniziata ma purtroppo non sappiamo se, quando e come finirà.
Una situazione che ha sconvolto non solo lo sport ma anche il mondo cosiddetto “civile”.
Lo scorso anno i campionati sono stati annullati e quest’anno dopo un tentativo di ripartenza assai difficoltosa ecco che le previste date vengono procrastinate a “data da destinarsi” ….. Gennaio 2021 o chissà.
Tutti gli sforzi di vivere una pseudo-normalità sono stati vanificati da un virus che non molla il tiro e che anzi sta rilanciando con un imminente nuovo lockdown che probabilmente ci verrà imposto.
Si vive alla giornata ……con una sensazione sempre più chiara di una disarmante impotenza.
E quindi ecco il motivo per cui anche il nostro sito ha subito un black-out.
Poche le idee e anche molto confuse per cui meglio tacere che scrivere ……a vanvera, “ad cazzum”.
Ma tutto ha una fine e quindi nella giornata odierna nonostante la brutta notizia del rinvio a Gennaio (forse) della nostra attività, torniamo a farci sentire.
E questo nonostante il COVID19 abbia colpito a piene mani all’interno della società …. ragazze, allenatori , dirigenti, genitori , fratelli/sorelle … almeno in questo “il viscido” si è rivelato democratico.
Abbiamo tentato di non fermarci, ci siamo tutelati con mascherine e distanziamento, abbiamo adottato ferrei protocolli ma …rien a faire, la nostra bolla non ha retto.
Ma ….. ecco il ma …. NOI NON MOLLIAMO!
Continueremo a cercare un po’ di speranza perché tutto finirà e torneremo a “condividere il parquet”.
Ad oggi tra quarantena e positività non risultano fortunatamente all’interno del nostro TEAM casi gravi e benché siamo lungi dall’essere negazionisti a noi pare fortunatamente una bella ma tostissima influenza invernale.
Sicuramente siamo stati anche fortunati ma … DOBBIAMO RIMANERE POSITIVI (non al Covid) e COMBATTERE perché tutto torni ad essere SPORT e AGGREGAZIONE.
Attendiamo con ansia di riprendere il nostro sogno, le ragazze continueranno a restare in STAND-BY pronte alla ripresa in attesa di cullare le nostre lecite ambizioni.
E ci mancano tutte le nostre ragazze, dalle grandi della serie C alle piccoline del minivolley (forse le più traumatizzate da una situazione assolutamente poco capibile).
La nostra determinazione non è cambiata e quindi …..FORZA VBC….. non demoralizziamoci…teniamo duro perchè sopra le nuvole …..c’è SEMPRE il SOLE !