U13: 2^ vittorie per le nostre piccole….BRAVE!
Campionato U13 – 2^ giornata a Marene.
VOLLEY MARENE – VBC TEKFIRE 2-3 (20-25, 21-25, 26-24, 25-18, 3-15)
le ragazze : Pirra (22), Baudino (7), Stassi (3), Cavallero, Vallero (cap. 7), Monge (4), Gaudissard (7), Lingua (2), Bertola (1), Palmieri, Fontanella (2)
I coach : Porello M., Gentile A. Dirigente : Alessandrini M.
Ecco la cronaca …..un grazie a Marianna.
Partita ostica per la nostra giovane squadra che si ritrova ad affrontare in quel di Marene un avversario più vecchio e molto tenace, soprattutto in difesa.
1° set
Coach Porello schiera in partenza Monge in battuta, Baudino, Lingua, Pirra, Gaudissard e Vallero. Le delfine partono con il freno a mano tirato, stupite dalla corazzata difensiva del Marene. Sull’8-4 per le padrone di casa time-out VBC. Sistemate le nostre posizioni difensive iniziamo a macinare punti e presto arriva il sorpasso. Il Marene prova a fermare il nostro gioco sul 15-18, ma le ragazze non si fanno distrarre e volano a chiudere il set 20-25.
2° set
Stessa formazione del set precedente e di nuovo falsa partenza per le nostre ragazze: 7-4 per Marene. Il vantaggio avversario però dura poco e andiamo ad impattare sul 9-9, per poi passare in vantaggio sull’11-12. Sul 12-13 cambio in casa VBC, entra Stassi per Lingua in palleggio. La nostra battuta mette in seria difficoltà la ricezione del Marene e costringe le locali al time-out sul 14-16. Sul 18-20 entra Fontanella in ricezione al posto di Baudino e, mantenendo sempre un buon margine di vantaggio, andiamo a vincere anche questo set.
3° set
Stassi e Fontanella confermate in campo. Come nei set precedenti partiamo sotto e il Marene si porta velocemente sull’11-4. Punto VBC e Pirra in battuta, che con 3 ace ci riporta in gioco, costringendo al time-out il tecnico avversario sull’11-8. Da questo momento è un continuo rincorrersi tra le due e formazioni. Sul 18-18 cambio in casa VBC, entra in palleggio Lingua per Stassi. Ulteriore scatto in avanti del Marene che ci costringe al time-out sul 22-20 per le padrone di casa. 24-23 per il Marene, ma la VBC non molla e pareggia 24-24. Purtroppo il recupero è vano perché con uno scatto finale il Marene va a vincere il set.
4° set
Formazione di partenza con Lingua, Gaudissard e Stassi in palleggio, Bertola, Pirra e Fontanella attaccanti. Avvio di set tutto in salita: in pochi minuti ci troviamo sotto 11-2, costretti al time-out. Dopo una bella strigliata di coach Porello le ragazze provano a rimettersi in carreggiata tentando un timido recupero che porta il Marene a chiedere un time-out sul 15-10. Purtroppo non è sufficiente, continuiamo a faticare molto e a creare poche occasioni che mettano in difficoltà le nostre avversarie e cediamo senza troppa convinzione anche questo set.
5° set
Ultimo set all’insegna della sola VBC. Stessa formazione del primo set, che spinge subito sull’acceleratore costringendo le avversarie ad un time-out sul 2-7 e successivo cambio campo sul 2-8. La battuta funziona bene e le avversarie subiscono il nostro ritrovato gioco senza più porre la grande resistenza vista nei set precedenti.
Ed ecco le immagini:
2021-03-01T09:47:55+00:00