Campionato U13 – 10^ giornata a Cervere.
CRF EGEA – VBC TEKFIRE 3-1 (25-22, 25-21, 19-25, 25-14)
Le ragazze : Baudino (3), Cavallero (5), Vallero (Cap. 10), Monge (3), Stassi (14), Gaudissard (11), Lingua (3), Bertola, Palmieri, Fontanella
I coach : Gentile A., Porello M. Dirigente : Alessandrini M.
Partita sottotono per l’under 13 Saviglianese che rimedia la sua prima sconfitta stagionale. Oggi sicuramente si è sentita la pesante assenza di Beatrice Pirra, che con il suo carisma è solita trascinare la squadra, ma questo non può essere un alibi, perché con il giusto atteggiamento si sarebbe potuto fare qualcosetta di più.
1° set
Nel primo set coach Gentile schiera: Vallero, Stassi, Baudino e Cavallero in attacco, e Gaudissard e Lingua in palleggio. Nei primi scambi entrambe le squadre faticano ad entrare in partita, ma il Cervere è meno falloso e si porta in vantaggio di 2-3 punti. Sul 10-7 per le padrone di casa entra Sofia al posto di Angelica per aiutare in seconda linea, ma il Cervere continua a difendere tutto, mentre noi lasciamo cadere qualche pallone di troppo. Sul 12-7 avversario time-out chiamato da Arianna, che assieme a Marco chiede più attenzione alle nostre ragazze. Ancora un paio di punti per il Cervere e sul 14-8 entra Lucia per Serena. Con i palleggiatori non particolarmente precisi e un attacco troppo leggero per le nostre avversarie è facile allungare ulteriormente. Solo sul finale di set la VBC trova un po’ di orgoglio e rimonta un gap di 8 punti riportandosi sotto, ma non è sufficiente per recuperare il set che finisce 25-22.
2° set
Nel secondo set Arianna inserisce Clara in attacco e Giulia in palleggio. Il resto della formazione non cambia rispetto a quella del set precedente. La VBC questa volta parte subito forte mettendo sotto il Cervere con le battute di Clara e Martina. Sul 4-10 le nostre avversarie chiedono time-out. Le delfinette mantengono un certo vantaggio fino a metà set, poi però iniziano a commettere tutta una serie di errori che riportano in gioco il Cervere. Sul 14-16 per noi Arianna prova ad inserire Lucia per Martina. La nostra ricezione fatica, in attacco non chiudiamo e il Cervere ne approfitta prima pareggiando i conti, poi portandosi in vantaggio. Sul 23-21 time-out in casa VBC e cambio di Sofia per Serena, ma non basta per fermare le padroni di casa che vanno comunque a chiudere il set.
3° set
Formazione di partenza con Vallero, Cavallero, Stassi e Gaudissard in attacco, e Lingua e Monge in palleggio. Sicuramente questo è stato il set giocato meglio, con pochi errori da parte delle nostre ragazze, che sono andate a segno in modo omogeneo. Complice forse qualche cambio in casa del Cervere, la VBC ha mantenuto il controllo per tutto il set, mantenendo sempre un largo vantaggio.
4° set
Formazione che vince non si cambia… purtroppo però cambia l’andamento rispetto al set precedente. Il Cervere ci mette sotto con la battuta e le poche azioni che riusciamo a ricostruire sono inconcludenti in attacco. Sul 10-4 i coach provano a strigliare le ragazze, che sembrano avere un moto di orgoglio riportandosi sotto con il punteggio, andando ad impattare sul 10-10 e portandosi addirittura il vantaggio 10-12. Il tie-break sembra essere vicino, ma qualcosa all’improvviso si spegne. Il Cervere passa nuovamente in vantaggio costringendo la VBC ad un time-out sul 17-14. Da qui in avanti la partita è finita. A 14 siamo arrivati dopo un bellissimo recupero e a 14 siamo rimasti, senza più riuscire a fare nulla. Anche questa è la pallavolo, fatta di alti e bassi, speriamo che questi bassi siano di insegnamento per le partite future.
Prossimo incontro (11^ giornata) domenica 09 maggio alle 14.30 a Savigliano contro il Bosca Ubi Banca Cuneo Rossa.
classifica parziale :
CRF Fossano 15 pt. (6 gare)
Cuneo Granda Volley Rossa 12 pt. (4 gare)
Centallo 12 pt. (5 gare)
VBC TEKFIRE Savigliano 11 pt. (5 gare)
LPM Mondovi 9 pt. (3 gare)
CRF Cervere pt. 6 (6 gare)
Cuneo Granda Volley Gialla 5 pt. (5 gare)
Volley Marene 4 pt. (3 gare)
Volley Busca 3 pt. (5 gare)
Dogliani 3 pt. (3 gare)
Villanova 1 pt (4 gara)
Volley Saluzzo 0 pt. (3 gare)