U14 : Sconfitta 0-3 ma ……..”nostra culpa”.
8^ Giornata di Campionato U14
VBC Savigliano MERCATO’ – Play ASTI Azzurra 0-3 (23-25, 24-26, 21-25)
Oggi gara interna contro la seconda forza del campionato, il Play Asti di coach GAY.
E’ ancora assente Martina BO per cui una gara già difficile si complica ulteriormente ma nel pomeriggio odierno vale la frase “chi vince festeggia e chi perde spiega” e chi spiega siamo nuovamente noi …..purtroppo.
E da parlare oggi ….ce n’è anche tanto, poteva e doveva andare diversamente contro una squadra (il Play) solitamente poco dedita agli errori ma che oggi arriva a Savigliano a mio parere sottotono.
Ed infatti la gara va come non ti aspetti con un Play Asti insolitamente falloso che porge inusualmente il fianco ad una VBC a tratti anche spumeggiante che si porta nel primo set sul 23-21 e nel secondo set addirittura sul 24-20.
E poi ……. sarebbe bello dire ….la VBC vince entrambi i set…… ed invece …..nel primo sbagliamo in battuta e poi facciamo una cavolata e il Play Asti ci riprende lasciandoci sul posto e chiudendo 23-25.
Nel secondo set ….. sul più bello cala la nebbia, sciupiamo l’inverosimile e voilà il nostro vantaggio va in fumo e dal 2-0 al 0-2 il passaggio e rapido e indolore (per loro) ma dolorosissimo (per noi).
Peccato, oggi si poteva e doveva fare meglio anche perchè anche nel terzo set siamo in partita fino al 20-20 per poi andare nel panico.
Sarebbero stati punti importanti ed invece chi leggerà solo il risultato potrà dare una interpretazione non reale dell’andamento della gara …..PECCATO!!
Prossima partita tra neanche 24 ore con l’arrivo a casa nostra della capolista L’Alba …… gara durissima.
le ragazze : Bergesio, Njehrena, Vighetti, Mondino, Milanesio, Biancotto, Allemano (cap), Pastorelli
i coach : Porello M., Casale M.
il dirigente : Bergesio
il tabellino : Allemano 11, Pastorelli 13, Bergesio 6, Milanesio 2, Vighetti 1, Mondino 6