1 Divisione : VBC MERCATO’ vince 3-1 contro il Cuneo
8^ Giornata Campionato 1^ Divisione
VBC Savigliano MERCATO’ – Cuneo Granda Volley 3-1 (25-17, 18-25, 25-20, 26-24)
Gara casalinga per le ragazze che oggi ricevono la visita della 2^ in classifica il Cuneo Granda Volley.
Nella fase di riscaldamento si infortuna ad una mano Francesca Rocca, unico palleggio a disposizione dei coach che per tutto il pre-gara devono quindi fare a meno dell’alzatore.
Grazie all’intervento di Chiaffredo Bergesio (fisioterapista e genitore VBC) , Francesca (bendata a dovere) riesce fortunatamente ad essere del match e quindi benchè menomata è meritatamente della partita.
Nel primo set sinfonia VBC che riesce ad essere concreta ed incisiva non lasciando scampo alle avversarie che cedono il parziale per 25-17 nettamente.
Nel 2° set si spererebbe nella continuità di gioco ed invece con tantissimi errori punto siamo (battute sbagliate a go-go) costretti ad inseguire fin da subito con il Cuneo Granda Volley ad approfittarne vincendo il parziale per 18-25 ed impattando sull’1-1.
Coach Marco è quindi costretto a “strigliare” le ragazze che reagiscono riprendo a macinare bel gioco alternato a svarioni ma ………il 2-1 a nostro favore per 25-20 sancisce un buon 3° set.
Nel 4° set sembreremmo poter prendere il largo con un vantaggio che oscilla costante sui 2-3 punti per gran parte del match.
Ma sul finale del parziale…… ecco che ci complichiamo la vita con una serie di svarioni ed il Cuneo approfittandone impatta sul 23-23 molto pericolosamente.
Ma oggi “vogliamo qusta vittoria” e quindi la gara si chiude finalmente sul 26-24 grazie ad un netto mano-fuori di Demichelis non visto dall’arbitro ma segnalato (un applauso per la sua sportività) dall’allenatore avversario …….. davvero “un signore”!
Conseguentemente vittoria per 3-1 con la classifica che viene scalata ulteriormente ……. brave LORO!!!!
La settimana prossima gara in trasferta a Morozzo alle ore 21.00 del Venerdì con l’obbiettivo dei 3 punti.
Le ragazze : Mana, Vigna, Bosio (cap), Rocca, Racca, Vasserot, Fea, Priolo, Marengo, Audisio, Demichelis
i coach: Porello M., Casale M.
la dirigente : Colombo Tiziana
il tabellino : Rocca 2, Demichelis 19, Bosio 3, Audisio 5, Vasserot 6, Marengo 6, Fea 12, Vigna 1
In attesa delle foto di Roberto ecco uno scatto ma soprattutto prossimamente nella sezione GALLERY un video con le ragazze ….ballerine