U16 Reg : Vittoria d’orgoglio per 2-3 ad Acqui
9^ Giornata Campionato U16 Regionale
Volley Acqui – VBC Savigliano TEKFIRE 2-3 (25-13, 23-25, 24-26, 25-12, 14-16)
Oggi era in programma la penultima giornata della 1^ fase del girone regionale con la VBC TEKFIRE ad Acqui per incontrare le locali.
Oggi partiamo con la defezione di Marta Vasserot indisponibile per malattia.
Ebbene, vinciamo per 2-3 con una gara forse, anzi sicuramente, non bella con tante troppe “fasi buie” ma con un epilogo a noi favorevole per caparbietà e volontà.
Nel primo parziale “ci piallano” con una VBC assolutamente irriconoscibile con gravi mancanze in tutti i fondamentali.
Sembrerebbe una passeggiata per le avversarie ed invece nel secondo set come una formichina (con 4 cambi effettuati) ci rimettiamo in carreggiata riuscendo meritamente al fotofinish ad impattare il risultato dei set ……1-1.
Sull’onda giusta iniziamo il 3° set, non brillantissimi forse ma almeno “in partita”.
Le due squadre sanno che potrebbe essere il set della svolta e quindi la lotta è serratissima con la VBC a dare il colpo di reni vincente ….24-26.
A questo punto dovremmo essere galvanizzati ed invece ……”the black hole” e le avversarie passeggiano infliggendoci un clamoroso 25-12.
E quindi si va al tie break che inizia con le nostre sotto per 5-2 …… ma poi voilà giriamo il campo in vantaggio di un punto per 7-8 per poi ri-andare prima sotto e poi in vantaggio 10-13 con la fine della gara sancita dal 14-16 definitivo ed il 2-3 per la VBC.
Domenica prossima ultimo appuntamento con la VBC TEKFIRE ad ospitare l’Arona Romagnano Sesia e poi tireremo le somme ….forza raghe!
le ragazze : Mana, Vigna, Milanesio V., Milanesio S., Bosio (cap), Rocca, Racca, Priolo, Marengo, Audisio, Demichelis, Fea
i coach: Porello M., Casale M
il dirigente : Bosio L.
il tabellino : Rocca 4, Mana 6, Audisio 4, Fea 2, Marengo 10, Bosio 8, Priolo 1, Racca 2, Demichelis 11