U16 : Oggi si parte con due belle vittorie
MOMA WINTER CUP a Modena
Prefazione
Ore 06.30 si parte alla volta di Modena
Dopo il ritrovo presso il palazzetto di Savigliano 1 pulmino griffato VBC con alla guida coach Marco e 2 macchine con i dirigenti Enzo e Tiziana partono, nella pioggia, alla volta di Modena per partecipare al mitico Torneo organizzato dalla S.d.P. Anderlini , la MoMa Winter CUp 2017.
Viaggio “bagnato” e speriamo viaggio fortunato per la comitiva che dopo una soste tecnica arriva puntuale al check-in presso il PalaAnderlini per poi cambiare rotta alla volta di Modena per prendere possesso delle camere del nostro albergo , addirittura “vista ingresso FERRARI”.
E che camere ….. addirittura a due piani (con soppalco) per accogliere le nostre 12 ragazze alle quali è stata aggregata Giorgia Botta (palleggio) in gentile prestito dal Volley Racconigi.
Neanche il tempo di ambientarsi ed ecco il TEAM VBC in partenza per Modena dove presso la palestra Corni A sono in programma le gare del girone G di qualificazione tra VBC TEKFIRE Savigliano, VIADANA VOLLEY Mantova e VOLLEY CLODIA Venezia.
La prima gara vedrà la VBC incrociare le armi con il Viadana ………. FORZA RAGAZZE
Gara n. 1
VBC Savigliano TEKFIRE – Viadana Volley MANTOVA 1-2 (25-10, ……)
Si inizia, le avversarie non le conosciamo, palestra nuova e soprattutto chi perde ha 1/2 piede nella “fossa” con un girone a tre che relega l’ultima subito “all’inferno” nel girone dal 33° al 48° posto.
L’inizio è soft con la VBC avanti per 13-8 ……..da qui in poi nel primo et SOLO NOI con un 25-10 che la dice lunga sulla differenza tecnica , ma mai distrarsi ….low profil ed avanti così.
Nel secondo parziale l’inizio è un testa a testa con la VBC avanti di 2 lunghezza da subito con un parziale di 7-5 che sembra presagire un buon proseguio di set.
Ed infatti ribadiamo il set precedente con un secco 25-10 che sancisce la vittoria per 2-0.
Abbiamo sentito via telefono il parere di alcuni genitori presenti in loco a tifare i nostri colori ed unanime è stato il commento……”una buona gara con un avversario decisamente abbordabile …..ma non sarà sempre così, per cui testa bassa e non mollare MAI!!” .
le ragazze : Mana, Vigna, Milanesio V., Botta, Bosio (cap), Rocca, Racca, Priolo, Marengo, Audisio, Demichelis, Fea, Vasserot
i coach: Porello M., Bosio F.
il dirigente : Bosio L.
il tabellino : Rocca 1, Demichelis 9, Bosio 5, Audisio 5, Vasserot 4, Fea 2, Vigna 5
Gara n. 2
Viadana Volley MANTOVA – Volley CLODIA Acconciature Daiana o-2 (10-25, 11-25)
Le veneziane strapazzano al nostro pari le ragazze del Mantova …….sarà gara DURA
Gara n. 3
VBC Savigliano TEKFIRE – Volley CLODIA Acconciature Daiana o-2 (21-25, 21-25)
Questa era la gara della verità per decretare la leadership del girone dopo le due precedenti gare vinte con facilità da entrambe le formazioni.
Il CLODIA ha fama di ottima squadra avendo raggiunto le finali nazionali in U14 ed essendo 1^ ed imbattuta nella U16 provinciale di riferimento, per cui ………si preannuncia una gara difficilissima.
Ed infatti altra musica …….con un inizio testa a testa ed il punteggio che dice 3-3 e poi 9-5 VBC che riesce in questa fase ad esprimere il proprio potenziale.
La gara continua con la VBC che riesce a controllare le avversarie con un punteggio che cresce 13-9, oggi le ragazze sono determinate ed incrementiamo il gap con le avversarie fino al 23-16 , punteggio che prelude alla vittoria del primo parziale per 25-16 grandissimeeee!
Ora niente cali di tensione, vogliamo questa vittoria e quindi ….a muso duro!
E anche il 2° et inizia bene con un 7-3 bene augurante e poi 12-7 con un distacco costante che continua sul 18-13 e poi 19-16 con le avversarie che tentano il tutto per tutto per rientrare…..ma CI SIAMO e strappiano andando 21-17 e 23-19.
Di qui in poi l’attesa del fischio finale arriva sul 25-21 per la VBC ……ed è VITTORIA!
Quindi due vittorie per 2-0 inequivocabili che ci rendono la 1^ del girone G …….tanta roba!
le ragazze : Mana, Vigna, Milanesio V., Botta, Bosio (cap), Rocca, Racca, Priolo, Marengo, Audisio, Demichelis, Fea, Vasserot
i coach: Porello M., Bosio F.
il dirigente : Bosio L.
il tabellino : Rocca 3, Demichelis 16, Vasserot 1, Marengo 6, Mana 5, Racca 1
GIORNATA DI DOMANI
Con il risultato odierno la VBC si assicura l’ingresso ai sedicesimi di finale ed incontrerà in una gara da dentro/fuori probabilmente (forse) il Volley Friends Roma , squadra tostissima …………..CI PROVERANNO SICURAMENTE LE RAGAZZE …… per ora BRAVISSIME e “A TUTTA BIRRA” (solo in modo virtuale , per stasera acqua a volontà!!!).