U16 : “Carpe Diem” ….. ma oggi putroppo….
MOMA WINTER CUP a Modena
3° Giorno
Oggi alle 9.00 abbiamo giocato la “nostra finale” quella valida per il 21^ posto.
E la giochiamo nuovamente con il Volley Clodia già incontrati nella fase a gironi e che sono sicuramente alla nostra portata.
Ed infatti la gara termina con un 2-0 netto ed inequivocabile che conferma la VBC Savigliano TEKFIRE al 21^ posto finale su 48 squadre partecipanti.
Tutte le ragazze hanno timbrato il cartellino per questa passerella finale nel torneo MoMa Winter Cup 2017.
Gara n. 7 Finale 21°-22°
VBC Savigliano TEKFIRE – Volley Clodia 2-0 (25-8, 25-19)
le ragazze : Mana, Vigna, Milanesio, Botta, Bosio (cap), Rocca, Racca, Priolo, Marengo, Audisio, Demichelis, Fea, Vasserot
i coach: Porello M., Bosio F.
il dirigente : Bosio L.
il tabellino : Rocca 8, Demichelis 2, Bosio 3, Vasserot 3, Marengo 3, Mana 2, Racca 2, Fea 1, Vigna 4
CONCLUSIONI
Il resoconto del torneo parla di 7 gare con 5 vittorie e 2 sconfitte.
Sicuramente il 21^ posto finale esprime “la matematica” del torneo…… e quindi non ammette repliche ……però in cuor nostro qualche rammarico per la gara con Roma rimane .
L’adagio “chi vince gioisce chi perde spiega” putroppo dobbiamo farlo nostro ……….però vedere il Roma così in alto e avere visto che “potevamo e dovevamo batterlo in quella maledetta gara” ci fa un po male ma ……..c’est la vie! ……..impariamo la lezione.
Per il resto SICURAMENTE è stata una bella esperienza per le ragazze, SICURAMENTE dobbiamo far tesoro delle cose positive e delle cose negative, SICURAMENTE ci servirà per i tanti obbiettivi di questa squadra che SICURAMENTE vorrà arrivare fino in fondo al campionato di 1 DIVISIONE e che SICURAMENTE vorrà ritentare la scalata alla regionale U16.
Insomma , brave ragazze (anche la “VBC per 3 giorni” Giorgia BOTTA), bravi coach (Marco e Francesca), bravi dirigenti (Enzo e Tiziana), bravi e grazie ai genitori che hanno partecipato alla gita (chi un giorno chi duo o tre ma “sempre a far festa”), insomma …………archiviamo questa esperienza senz’altro positiva e ributtiamoci nel nostro mondo .
BRAVE TUTTE !!!!