Pensieri di fine torneo

Al termine delle tre giorni di Torneo ad Asti (U12 e U14) e a Modena (U16) una parola veloce ai coach.

U12 ad ASTI  :  6° POSTO su 15 squadre

Dice coach VILLOIS :

“Siamo state assolutamente sfortunate. L’influenza ha falcidiato la nostra squadra costringendoci sempre ad essere in emergenza, addirittura senza palleggiatori di ruolo.

Comunque sono contento di come le ragazze hanno affrontato le gare, con buone prestazioni anche se molte di loro sono proprio alle loro prime gare ufficiali.

C’è molto da lavorare ma ……..sono state brave per cui una esperienza senz’altro positiva.”

U14 ad ASTI :  10° POSTO su 18 squadre

Dice coach CASALE :

“Tutto sommato un buon torneo, calcolando l’andamento crescente che hanno avuto le ragazze.
Dopo un primo girone dove abbiamo ottenuto un secondo posto con qualche rammarico per la sconfitta 2 a 1 contro il Segrate e per una vittoria combattuta contro il Pavic, abbiamo affrontato un secondo girone dove al mattino abbiamo fatto molto bene contro Acqui/Ovada mentre nella seconda partita abbiamo perso senza storia contro Asti.

Un risultato che ci ha portati essere decime nella classifica avulsa e ci ha fatto incontrare nel primo pomeriggio lo Yamamay Varese.

Le due squadre erano entrambe molto stanche e alla fine dopo un buon primo set dove le abbiamo tenute sotto abbiamo ceduto all’avversario con errori anche molto stupidi e che ci ha portate fuori dalle prime 8 con molto rammarico.

Nella giornata di oggi invece c’è stato un riscatto delle ragazze che al mattino nella prima partita alle ore 9:00 si sono vendicate del Segrate battendolo per 2 a 0 con una prestazione ottima, un primo set dominato e il secondo nonostante fossero sotto 14-4 hanno recuperato e vinto molto bene.

Nell’ultima partita pomeridiana contro il Torri per il 9/10 posto che alla fine è andato meritatamente alle ragazze di Vicenza non avendo potuto fare di più noi a causa della stanchezza accumulata per tutto il torneo.

Comunque un finale in crescendo che lascia ben sperare per la seconda fase di campionato.”

U16 a Modena :  21° POSTO su 48 squadre

Dice coach PORELLO :

“Come sempre il torneo Anderlini è stato organizzato benissimo e con un buonissimo livello tecnico.

Il nostro obiettivo era quello di giocare un po’ di partite durante il periodo di sosta dei campionati e di fare un’esperienza nuova lontano da casa. Confrontarsi con realtà diverse e giocatrici di valore aiuta sempre ad aprire gli occhi.

Il nostro gruppo ha la necessità di migliorare i meccanismi di gioco e gli equilibri in campo, sicuramente in questi tre giorni di gare abbiamo avuto modo di capire maggiormente dove possiamo migliorare ancora.

Dovremo lavorare sodo al rientro per provare ad essere competitivi nella seconda parte di stagione.”

2017-12-29T22:34:13+00:00