Serie D : A Vercelli una prestazione troppo altalenante
12^ Giornata Campionato Serie D Regionale
RED Volley Vercelli – VBC Savigliano SINECURA 2-3 (15-25, 25-23, 25-18, 10-25, 12-15)
La VBC Sinecura ha affrontato oggi la più lunga trasferta dell’anno in quel di Vercelli.
Presente ma non disponibile Chiara Soffientino alle prese con un problemino alla spalla confidiamo presto risolvibile.
Si torna vincenti ma ……..con una prestazione troppo altalenante, una prestazione “rischiosa” che ci costa un punto in classifica non preventivato prima della trasferta.
Parlando con i dirigenti avversari il RED Volley ha fatto “la gara dell’anno” ma …..è la VBC a dover “ragionare” su quanto successo oggi.
Due set vinti in scioltezza (il 1° a 15, il 4° a 10) ma anche due set regalati con ben 13 errori punto gratuiti per parziale ma soprattutto con una abulicità fin’ora mai rilevata.
Sicuramente l’esserci allenate con assenze random causa influenza e forse avere inconsciamente presto “sottogamba” il match possono essere due motivazioni ma ……..non dobbiamo trovare alibi…….oggi abbiamo avuto un passaggio a vuoto potenzialmente pesante.
Brave comunque ad avere reagito vincendo la gara anche in situazioni non ottimali ma …….occhio ragazze ……NON SI MOLLA MAI!!!
Il punto perso ma la contestuale sconfitta del Caselle con il Leinì non cambia la classifica che ci conferma al 2° posto con un +3 dalla nuova terza, quel Fossano che proprio sabato prossimo ci farà visita per l’ultima gara del girone di andata.
Vietate le distrazioni, sabato SARA’ UNA gara fondamentale! FORZA RAGAZZE!!
le ragazze : Soffientino F., Galletto L., Carta, Galletto M., Costamagna, Macrì, Magliano, Milanesio, Gallina, Morengo, Soffientino C., Galletto G. (cap.), Racca
i coach : Porello Marco, Cabutto A.
il dirigente : Galletto Valerio
il tabellino : Carta 18, Morengo 8, Soffientino F. 2, Gallina 21, Costamagna 2, Galletto L. 1, Macrì 1, Magliano 4, Galletto M. 15
Presto le foto …… per ora un’anteprima