Serie D : I 3 punti sono nostri ….continua la corsa

13^ Giornata Campionato Serie D Regionale

VBC Savigliano SINECURA    –  Got Talent Fossano   3-1    (25-13, 17-25, 25-17, 25-20)

La VBC Sinecura chiude oggi il girone di andata confermando il 2° posto in classifica aumentando il distacco dalle terze portandolo a +6.

Oggi era in programma il derby con il Fossano, una gara non temuta ma assolutamente considerata una gara “difficile” per cui in settimana si era lavorato con assoluta serietà.

Ed in effetti il primo set è una sinfonia VBC SINECURA, un assolo che dice 25-13 per noi che considerando i 4 errori in battuta e l’errore in rete in attacco evidenzia un dominio assoluto.

Perfette in seconda linea ed incisive in attacco, davvero un bel vedere.

Ma …..ovviamente si sapeva che le cose sarebbero potute cambiare ed in effetti nel secondo set, a parte i 13 errori punto, subiamo troppo il ritorno delle fossanesi che condotte da capitan Martina (giocatrice di lusso per la categoria) ci mettono in difficoltà.

In questo parziale  non entriamo in sintonia con gli input dettati dalla panchina e ……1-1 tutto da rifare……si barcolla ma non si molla!

Oggi la posta in palio è alta, loro sono venute a Savigliano con un -3 classifica che potrebbe rimetterle in corsa …… ma noi stiamo diventando consapevoli delle nostre potenzialità ed infatti nel 3^ set torniamo ” in noi” e dopo un inizio alla pari,  10-10 in poi tanta VBC con il gap  che prende forma cristallizzandosi sul definitivo 25-17 ……. bravissime!!!!

Il 4° set parte con le parole della panchina …..”adesso comandiamo noi” ed infatti riprendiamo a “condurre le danze” con le fossanesi che non riescono a fermarci ed il risultato che prende la forma definitiva con un 25-20 che significa vittoria per 3-1 ed un’altra gara da 3 punti.

3 punti che portano a 33 il nostro bottino  nel girone di andata di questo campionato con 2 sconfitte iniziali per 2-3 e poi 11 vittorie consecutive.

Ed ora ……una settimana di sosta per il campionato ma non per noi ….domenica abbiamo la finale di Coppa Piemonte a Settimo Torinese contro il Santena squadra assolutamente da rispettare ma …… CI PROVEREMO come sempre …. confidando anche nel ritorno di Chiara Soffientino oggi ancora a riposo precauzionale.

E poi tra 8 giorni ricomincerà il campionato con il girone di ritorno con la VBC ad ospitare quel Leinì che ci inflisse il primo 2-3 della stagione …..cercheremo la vendetta ….. quei punti ci serviranno per continuare il nostro sogno.

le ragazze : Soffientino F., Galletto L., Carta, Galletto M., Costamagna, Macrì, Magliano,  Milanesio, Gallina, Tomatis, Morengo, Racca, Soffientino C., Galletto G. (cap.)

i coach : Porello Marco, Villois S.

il dirigente : Galletto V.

il tabellino :  Carta 17, Morengo 9, Gallina 11, Galletto M. 10, Soffientibno F. 4, Galletto L. 6, Costamagna G. 6

Presto le foto …… per ora un’anteprima

2018-01-21T13:47:16+00:00